I brand di moda personalizzano i beach club più esclusivi dell’estate

I brand di moda personalizzano i beach club più esclusivi dell’estate

di Digital Team

I beach club più esclusivi dell’estate 2023 sono quelli customizzati dai marchi di moda, che creando atmosfere suggestive per rendere ancora più indimenticabili le nostre vacanze

Quest’estate, i brand di moda ci portano alla scoperta delle più prestigiose destinazioni di mare, mete italiane e internazionali imperdibili per le loro bellezze paesaggistiche e le atmosfere dal fascino senza tempo. Da Forte dei Marmi a Marbella, da Saint-Tropez alla Costa Smeralda, i beach club più esclusivi sono personalizzati dalle maison, che vestono arredamenti e interni, ombrelloni e teli mare, con colori e fantasie eleganti che dialogano con la natura circostante. Terrazze dove la visione del mare si estende a perdita d’occhio e giardini che rendono omaggio all’universo nautico, ma anche progetti che raccontano un’Italia da salvaguardare, ecco gli stabilimenti balneari dove andare quest’estate per rilassarsi e vivere un’esperienza unica.

DG Resort a La Cabane, Marbella

Per l’estate 2023, Dolce&Gabbana porta i suoi codici iconici nei beach club più esclusivi, come La Cabane, iconico beach club che fa parte del resort Los Monteros di Marbella, cittadina caratterizzata da una vivacità unica che nel tempo l’ha resa una delle mete più ambite della terra andalusa. Gli spazi sono decorati con i colori della fantasia Blu Mediterraneo, compreso un esclusivo pop up store che presenta una selezione di capi e accessori della maison. Anche il famoso chef tre stelle Michelin Dani García si è lasciato ispirare dalla bellezza della maiolica e il ristorante presenterà una dolce sorpresa: uno spazio gastronomico a tema Carretto Siciliano. 

Gallo e l’Augustus Hotel & Resort di Forte dei Marmi

Le righe multicolor delle calze Gallo decorano i cuscini che arredano le terrazze delle suite e delle camere, ma appaiono anche sulla balconata della Nave, la moderna struttura dell’Augustus Hotel & Resort immersa nella pineta, con lunghi camminamenti terrazzati che ricordano i ponti delle navi da crociera. Dalla collaborazione nasce anche una limited edition di calze in morbida spugna personalizzate con le iconiche righe bianche, rosse e blu delle cabine della spiaggia dell’hotel, in vendita esclusivamente nella boutique Gallo di Forte dei Marmi. Un accessorio per i veri affezionati della Versilia.

Loro Piana e La Réserve à la Plage beach club di Saint-Tropez

Quest’estate Loro Piana veste il nuovo decor de La Réserve à la Plage beach club di Saint-Tropez, destinazione esclusiva della Costa Azzurra e quintessenza della vita en plein air celebrata della maison. I colori e i pattern iconici di Loro Piana si ritrovano in spiaggia – sugli ombrelloni, i teli mare, i ‘brise vue’ – e nel bar-ristorante, senza dimenticare i tessuti per esterni Loro Piana Interiors, che rendono unici gli ambienti del noto stabilimento. La maison ha inoltre personalizzato anche la boutique del beach club, che rimarrà aperta per tutta la stagione estiva, dove troverete una selezione di capi e accessori della Collezione Summer Resort 2023. 

Missoni collabora con Nikki Beach Costa Smeralda

Apre il nuovo Missoni Resort Club in collaborazione con Nikki Beach Costa Smeralda di Cala Petra Ruja a Porto Cervo, in Sardegna, dove la casa di moda italiana porta la sua firma estetica fino alla fine della stagione estiva 2023. Il progetto combina lo stile distintivo e i colori vibranti di Missoni alla bellezza della Costa Smeralda: il club è personalizzato con vari complementi d’arredo e tessuti che trasformano ogni aspetto, dagli ombrelloni e lettini prendisole fino alle aree comuni. Traendo ispirazione dal celebre motivo di Missoni, il club si dipinge dei colori del mare, dal blu intenso e turchese a vivaci tocchi di verde smeraldo.

Il Lido Alpemare di Forte dei Marmi firmato Louis Vuitton

Louis Vuitton da sempre sinonimo di viaggio, invita alla scoperta delle più prestigiose destinazioni di vacanza italiane e, a Forte dei Marmi, personalizza il Lido Alpemare con il motivo mosaico acquerello. Tende, cuscini, sdraio, cabine e perfino il pattino, simbolo per eccellenza dell’estate in Versilia, si tingono con il pattern riservato esclusivamente alle destinazioni resort. La passerella, decorata con l’iconico Monogram Giant nei toni del bianco e beige, guida i visitatori fino al bagnasciuga. Per chi desidera un po’ di ristoro dall’afa estiva una confortevole aera lounge è allestita nel giardino, con ombrelloni, tavoli e sedute che combinano i toni tenui del sabbia e profondo blu, dettagli in corda e cotone che rendono omaggio all’universo nautico.


Paul&Shark veste Tigu Beach in Liguria

Sulle acque cristalline del Golfo del Tigullio, nei pressi di Sestri Levante, si affaccia Tigu Beach, un elegante stabilimento balneare che, per la stagione estiva 2023, veste Paul&Shark. L’atmosfera evoca un appartamento francese degli anni 40, con boiserie color arancio, carte da parati con stampa d’ispirazione coloniale, lettini decorati da pattern a righe verde salvia e arancio, mescolate al bianco e all’écru. Il progetto nasce dalla volontà del marchio di raccontare un’Italia da salvaguardare e un pianeta che ha bisogno di essere tutelato. Durante l’estate, infatti, sono organizzate esperienze outdoor al fianco di studiosi di biologia marina per supportare la scoperta e la salvaguardia della natura di quest’area del Mediterraneo.

Giorgio Armani al Bagatelle St. Tropez

Giorgio Armani Mare riprende il viaggio che porta lo stile e l’eleganza del brand in alcune delle più importanti città e mete turistiche in Europa e in Asia. Nel ristorante e beach club Bagatelle di Saint-Tropez, la collezione è presentata in un set up appositamente creato nei toni polverosi del blu e dell’azzurro con fantasie di palme e foglie tropicali stilizzate su fondo color corda, che dipingono ombrelloni, teli da bagno, cuscini e accessori da spiaggia. Lo spazio è arricchito da elementi di arredo con texture a intreccio che sottolineano l’atmosfera marina, avvolgente e sofisticata, per un’esperienza unica.