Ecco la nostra selezione delle migliori due ruote protagoniste alla 73esima edizione dell’Esposizione Mondiale del Motociclismo di Milano
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Husqvarna 701 Vitpilen – La “Freccia Bianca” (il nome tradotto dallo svedese) è un prototipo di naked molto accattivante, grazie a uno stile minimal che richiama il passato, senza copiarlo. È spinta dal monocilindrico da 690 centimetri cubici e 67 cavalli, lo stesso della nuova 701 Supermoto. Ha in dotazione anche frizione antisaltellamento e impianto frenante Brembo. Il telaio è realizzato a traliccio, in acciaio.
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Moto Guzzi V7 II Stornello – Si tratta del secondo capitolo del rilancio del mito della V7, storica sigla della casa di Mandello del Lario, dedicata alla Stornello, storico modello degli anni Sessanta e Settanta. Prodotta in edizione limitata di 1000 esemplari, monta un motore 750, scarico Arrow rialzato e controllo di trazione disinseribile. Ha dalla sua anche numerosi accessori per personalizzarla, dalla valigia laterale alla borsa porta attrezzi, entrambe in pelle.
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Ducati XDiavel – Un modello originale che inaugura un nuovo segmento nella famiglia di Borgo Panigale. È possibile riconoscervi una riuscita fusione del carattere sportivo con quello dell’universo cruiser, grazie a un’estetica aggressiva e per certi versi innovativa. Il motore è un Testastretta da 1.262 centimetri cubici e 156 cavalli di potenza. È disponibile anche in versione S, con colorazione nera lucida, pinze anteriori Brembo M50 e forcella con riporto DLC sugli steli.
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Yamaha XSR 900 – Contraddistinta da uno stile essenziale frutto di un attento studio di design, la nuova XSR 900 celebra vecchie glorie della casa, come la TZ750 guidata da Kenny Roberts negli anni Settanta. Rappresenta un passo avanti nel progetto di sviluppo Yamaha chiamato “Faster Sons”, iniziato con la XSR700. La cura estetica è arricchita dal potente tre cilindri da 850 centimetri cubici a 4 tempi.
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Kawasaki ZZR 1400 2016 – L’imponente stradale sportiva giapponese si presenta aggiornata in due versioni, base e Performance Sport. Entrambe sono conformi alla normativa Euro 4, mantenendo tutti i 200 cavalli di potenza erogati dal motore da 1.441 centimetri cubici. Novità nella strumentazione, con quadranti e display lcd ottimizzati. Il modello Performance Sport ha in più pinze Brembo M50, mono ammortizzatore Öhlins TTX39 e scarichi Akrapovic.
Alla 73esima edizione di Eicma sono come ogni anno numerose le curiosità e le novità dedicate al mondo delle due ruote. Avevamo già visto, prima dell’apertura dei cancelli della kermesse, quali potessero essere le moto più attese di quest’anno. Ma, al solito, le presentazioni ai vari stand hanno restituito ulteriori interessanti modelli da ammirare.
Ecco dunque quali sono, secondo noi, le moto più belle di Eicma 2015.