Motori

Vanguard: i jeans dedicati alla Moto Guzzi V7

di Paolo Sormani - 7 Settembre 2017

In occasione del 50° anniversario del modello Guzzi nasce la linea Anniversary in edizione limitata e una moto personalizzata come un jeans da motociclista

I blue jeans sono sempre stati la parte inferiore della divisa informale dei motociclisti. La robustezza della tela denim tinta in bleu de Gênes e il design semplice e senza tempo costituiscono un legame inestricabile con l’acciaio, il ferro e l’olio dei motori.

La linea denim

Ecco perché il marchio di denim Vanguard non poteva celebrare meglio il 50° compleanno della V7, una delle Moto Guzzi più amate e iconiche di sempre, con una special e una linea di jeans dedicati. L'atelier di Amsterdam aveva già celebrato l’inconfondibile architettura del motore Moto Guzzi con i jeans V7 Rider e Racer accompagnati da un’altra special di grande classe, la V8. Per il primo mezzo secolo della V7, stavolta Vanguard ha rilanciato con il jeans V7 Anniversary, il cui stile e materiali si riflettono sull’onomima Moto Guzzi tagliata e cucita su misura dall’officina olandese Wrench Kings.

La nuova V7 Vanguard

Lo styling della V7 Vanguard è stato affidato allo studio svizzero Gannet Design, già autore della V8 costruita da Numbnut Motorcycles. Numerosi i riferimenti ai jeans V7, a cominciare dalla verniciatura del serbatoio a effetto denim, il logo a rilievo sul serbatoio e il fanalino a forma di V. Lo stesso per la sella a rombi cucita a mano, della stessa gradazione di blu dell’etichetta posteriore.

Persino le viti sono identiche ai rivetti dei jeans, mentre le frecce situate a lato delle manopole del manubrio hanno il logo Vanguard. Per la presentazione della special V7, l’artista del pinstriping Martijn Krabman ha disegnato un casco dedicato con l’identico design di moto e denim.

Special per special, ogni paio di jeans è confezionato in una scatola di metallo a forma di latta d’olio, con l’immagine della Vanguard V7 Anniversary Bike. Che in questo momento sta già facendo il giro del mondo per essere esposta negli store del marchio.

Talking Sofa, il nuovo format digitale di Fred Perry

Quattro ospiti d’eccezione, la DJ Ema Stokholma, l’artista Federico Clapis e il duo di cantanti Coma_Cose, si raccontano attraverso l’originale format digitale ‘Talking Sofa’ presentato da Fred Perry e sviluppato all’interno del primo store milanese del brand.

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