In occasione del 50° anniversario del modello Guzzi nasce la linea Anniversary in edizione limitata e una moto personalizzata come un jeans da motociclista

I blue jeans sono sempre stati la parte inferiore della divisa informale dei motociclisti. La robustezza della tela denim tinta in bleu de Gênes e il design semplice e senza tempo costituiscono un legame inestricabile con l’acciaio, il ferro e l’olio dei motori.

La linea denim

Ecco perché il marchio di denim Vanguard non poteva celebrare meglio il 50° compleanno della V7, una delle Moto Guzzi più amate e iconiche di sempre, con una special e una linea di jeans dedicati. L’atelier di Amsterdam aveva già celebrato l’inconfondibile architettura del motore Moto Guzzi con i jeans V7 Rider e Racer accompagnati da un’altra special di grande classe, la V8. Per il primo mezzo secolo della V7, stavolta Vanguard ha rilanciato con il jeans V7 Anniversary, il cui stile e materiali si riflettono sull’onomima Moto Guzzi tagliata e cucita su misura dall’officina olandese Wrench Kings.

La nuova V7 Vanguard

Lo styling della V7 Vanguard è stato affidato allo studio svizzero Gannet Design, già autore della V8 costruita da Numbnut Motorcycles. Numerosi i riferimenti ai jeans V7, a cominciare dalla verniciatura del serbatoio a effetto denim, il logo a rilievo sul serbatoio e il fanalino a forma di V. Lo stesso per la sella a rombi cucita a mano, della stessa gradazione di blu dell’etichetta posteriore.

Persino le viti sono identiche ai rivetti dei jeans, mentre le frecce situate a lato delle manopole del manubrio hanno il logo Vanguard. Per la presentazione della special V7, l’artista del pinstriping Martijn Krabman ha disegnato un casco dedicato con l’identico design di moto e denim.

Special per special, ogni paio di jeans è confezionato in una scatola di metallo a forma di latta d’olio, con l’immagine della Vanguard V7 Anniversary Bike. Che in questo momento sta già facendo il giro del mondo per essere esposta negli store del marchio.