Potente e veloce, il superyacht italiano ha classe da vendere

Uno yacht moderno ed elegante, forgiato interamente in alluminio, voluto da un committente che ricerca il bello ma non ama l’ostentazione: il superyacht FB 502 M/Y Panthera è un gioiello di 47 metri prodotto nel cantiere di Livorno della Benetti, secondo esemplare della serie 500 che viene dopo l’Imagination del 2010.

Il colpo d’occhio è impressionante: design filante e dinamico, con la carena stretta e allungata solcata da linee pulite. La livrea esterna ha grandi vetrate oblunghe scure e un colore argento metallico che gli conferisce un’eleganza senza tempo, fedele allo stile dell’armatore italiano apprezzato in tutto il mondo.

Ha quattro ponti, sun deck compreso, e zone relax accoglienti e curatissime nei dettagli (ad esempio il teak scuro è stato trattato in grigio chiaro). Gli interni rispondono adeguatamente allo splendido design esteriore. Il salone principale unisce minimalismo a glamour, mentre la suite padronale è stata progettata per ottenere la massima luminosità, con toni essenzialmente bianchi e neri. Non mancano una spaziosa lounge e arredi personalizzati con grandi stampe fotografiche sulle pareti.

Il Panthera raggiunge i 24 nodi di velocità massima e i 22 di crociera, riuscendo a mantenere una grande stabilità di navigazione e un comfort eccellente anche alle andature più sostenute grazie a un sistema di riduzione del rumore e delle vibrazioni.