Hublot celebra la FIFA World Cup con Gen 3

Hublot celebra la FIFA World Cup con Gen 3

di Digital Team

Uno smartwatch con funzioni che permettono di seguire in tempo reale ogni minuto dei mondiali in Quatar e uno stile in linea con la tradizione Hublot rappresentano l’omaggio dell’azienda alla manifestazione che la vede coinvolta come cronometrista ufficiale

C’è grande attesa per il Mondiale di Calcio in Quatar nell’inedita edizione invernale che ha stravolto il calendario di campionati e Champions. Per l’occasione Hublot, cronometrista ufficiale della FIFA World Cup 2022 presenta lo smartwatch Big Bang e Gen3 prodotto in edizione limitata di 1.000 esemplari con funzioni tutte da scoprire dedicate proprio a tifosi e appassionati, il tutto senza dimenticare lo stile del brand e l’attenzione ai particolari che lo contraddistinguono. Il cinturino in caucciù nero e bordeaux strutturato a righe è ispirato ai colori della bandiera del paese ospitante, ma è possibile personalizzarlo assieme al quadrante nei colori di ciascuno dei 32 paesi partecipanti alla competizione (quindi Italia esclusa).


Gen 3 vanta una cassa da 44 mm in ceramica nera lucida micropallinata ed è realizzato in titanio nero, un tributo al celebre Big Bang dell’azienda svizzera.  Il nuovo smartwatch vanta uno schermo AMOLED da 1,39” in vetro zaffiro con una risoluzione di 454×454 pixel e 327 dpi, utilizza il sistema operativo Wear OS 3.0 ed è mosso dalla piattaforma Snapdragon Wear 4100+ con 16 GB di RAM e 8 GB di memoria flash.  Completano la configurazione e rendono questo Hublot non un semplice esercizio di stile, ma un alleato prezioso per chi pratica sport o per i più attenti al benessere: l’accelerometro, il giroscopio, il GPS, il cardiofrequenzimetro e una resistenza all’acqua fino a 3 ATM, senza dimenticare microfono e altoparlante integrati.


Con un countdown ben visibile sullo schermo grazie all’app dedicata alla Coppa del Mondo sarà possibile scandire i giorni che mancano al fischio d’inizio della manifestazione, previsto per il 20 novembre. A 15 minuti dall’inizio di ogni partita il dispositivo fornirà le formazioni delle squadre e i profili dei giocatori. Una volta partito il cronometro dei 90 minuti, l’app entrerà in modalità Partita per seguire passo a passo ogni azione attraverso una timeline dedicata posizionata nella parte alta del display. Questa segnala lo scorrere dei minuti e tramite animazioni eventuali gol e altri momenti salienti come cartellini e tempi supplementari, con una particolare attenzione alla fase dei rigori. L’autonomia dello smartwatch Hublot è di una giornata, la ricarica completa richiede due ore, il modello è compatibile sia con gli smarphone Android sia iOS.


La celebrazione dell’evento in Quatar e la passione di Hublot per il calcio trovano spazio anche grazie alla campagna Hublot Loves Football realizzata in collaborazione con la stilista libanese Mira Mikati che vede come ambasciatore Kylian Mbappé.
I palloni legati all’iniziativa e realizzati dalla stilista sono 15, ognuno ispirato a un personaggio del mondo del calcio. Le opere d’arte sono tutte differenti tra loro, alcune sono dipinte a mano, altri lavorate all’uncinetto, l’intento è rappresentare l’elemento umano nel calcio e quanto questo sia vicino alle persone con una particolare attenzione ai temi riguardanti l’inclusività.