

A$AP Rocky nominato primo Direttore Creativo di Ray-Ban
A$AP Rocky è il nuovo Direttore Creativo di Ray-Ban, una nomina storica annunciata durante la Milano Fashion Week con una cena esclusiva per celebrare il suo ingresso nel brand di Luxottica
La sua prima collezione per Ray-Ban non sarà di certo una semplice linea di occhiali neri. Chi segue da vicino A$AP Rocky, innovatore della moda e imprenditore, sa bene che ha un debole per montature appariscenti e volumi extraordinari. Staremo a vedere, di certo la sua nomina come primo Direttore Creativo della storia del brand di Luxottica è una rivoluzione. Noto per la sua influenza e capacità di anticipare i nuovi trend, sia nella musica che nella moda, Rocky porterà un’impronta unica a Ray-Ban Studios, guidando i progetti creativi e ridefinendo lo stile e l’immagine del brand per il futuro. Inizia la sua collaborazione con la Blacked Out Collection, una rivisitazione delle Mega Icons con nuove lenti, prevista per il lancio nell’aprile del 2025.

Durante la Settimana della Moda di Milano, Rocky ha organizzato una cena per celebrare il suo nuovo ruolo svelando alcuni dei suoi modelli inediti a una platea di ospiti d’eccezione, tra cui Brent Faiyaz, Ice Spice, Charli D’Amelio e Romeo Beckham. «Ho sempre ammirato la capacità di Ray-Ban di evolversi rimanendo fedele alle proprie radici. Essere parte di questo viaggio e contribuire a scrivere un nuovo capitolo per un brand così iconico è per me motivo di grande entusiasmo», ha dichiarato l’artista in occasione della serata. A cui segue Leonardo Maria Del Vecchio, Presidente di Ray-Ban: «Oggi accogliamo A$AP Rocky nella nostra famiglia con entusiasmo: è un artista e un creativo visionario. La sua capacità di esplorare mondi diversi rispecchia perfettamente i valori del nostro brand, fondati su innovazione, spirito pionieristico e coraggio. È l’inizio di una nuova era».
