Bikkembergs celebra la sostenibilità con la capsule p/e 2022

Bikkembergs celebra la sostenibilità con la capsule p/e 2022

di Digital Team

Un’edizione limitata in collaborazione con Art Sool, uno dei maggiori collettivi di street art italiani. La nuova collezione è stata presentata in occasione della Milano Fashion Week e sarà subito in vendita

Se i valori di Bikkembergs sono il calcio, il colore e la sensualità, ciò che da sempre contraddistingue il marchio è il suo approccio non convenzionale alla moda. Ecco allora che per la stagione Primavera Estate 2022 il brand ha realizzato una capsule collection in edizione limitata, invitando a collaborare gli street artist Art of Sool.

Il collettivo ha lavorato partendo proprio dai valori fondanti di Bikkembergs e li ha trasformati in un graffito che è diventato il protagonista di questa capsule. 

Presentata il 22 settembre durante la Milano Fashion Week, la collezione è già in vendita sul sito del brand.

Ciò che carattterizza fortemente questa collezione è però il suo lato sostenibile, la prima iniziativa in questa direzione del marchio: infatti Lee Wood, Direttore Creativo Bikkembergs, e Art of Sool hanno collaborato scegliendo di utilizzare materiali green per i capi, etichette e tag.

Insieme i due hanno ideato una felpa e una t-shirt realizzate in cotone organico e genderless. I due capi rappresentano il sentimento di unione ed eco-conscious a cui Bikkembergs sempre più si sta avvicinando. “Questa collezione rappresenta un punto di partenza per Bikkembergs - dichiara Dario Predonzan, COO di Levitas - e ci permette di esplorare modi alternativi e poco scontati per introdurre il tema della sostenibilità, che vogliamo rendere sempre più protagonista nelle nostre collezioni”.

La presentazione della limited edition è stata celebrata con una performance live di street art, con Marco Cominini (Mark), Claudio Cretti (IlClod) e Nicola Fedriga (Nickneim) aka gli Art of Sool che realizzaranno un murales ispirato alla collezione, in via San Raffaele a Milano, davanti all’Hotel Straf.

.

Bikkembergs SS22
La linea include una t-shirt e una felpa genderless in cotone organico