Stile e performance ad alta quota: la nuova collezione skiwear di Moncler Grenoble

Stile e performance ad alta quota: la nuova collezione skiwear di Moncler Grenoble

di Digital Team

Fedele alle sue origini legate al mondo della montagna, Moncler presenta una collezione di abbigliamento tecnico da sci che si concentra su performance e stile, testata da un nuovo brand ambassador: il campione francese Richard Permin

Una sagoma nera sfreccia giù dalla cima innevata del vulcano glaciale Quetrupillán, in Cile, inseguita da una valanga inarrestabile. Avvolto da un suono crescente di violini, solo il respiro che accelera, mentre l’inquadratura ci svela uno sguardo determinato, che ha deciso di affrontare la sfida. È il campione francese di sci libero Richard Permin l’eroe di queste spettacolari immagini, che raccontano il brivido, la passione e l’abilità tecnica di uno sport estremo che è anche una filosofia di vita. Oggi, infatti, la stella del freeride è il nuovo brand ambassador di Moncler Grenoble e il protagonista del film, diretto dal regista Jonas Lindstroem, che presenta la nuova collezione High Performance del marchio italiano dedicata all’abbigliamento tecnico da sci e studiata per i professionisti degli sport ad alta quota. 

Con 70 anni di expertise nel mondo outdoor, Moncler resta fedele alle proprie origini e, affiancando lo stile ad una costante ricerca tecnologica, crea un guardaroba progettato per resistere alle condizioni climatiche più estreme. E se il mantra di Moncler Grenoble è proprio ‘Beyond Performance‘, è solo a più di 2.000 metri di altezza, nel confronto diretto con la montagna, che un fenomeno come Richard Permin può testare davvero i capi tecnici e dinamici di questa nuova collezione. 


Il campione francese di sci libero Richard Permin, nuovo brand ambassador di Moncler Grenoble. Nelle immagini della campagna indossa la giacca Lapaz della collezione Moncler Grenoble High Performance, la maschera da sci Terrabeam, il casco Meninx Rs Mips e i guanti Reusch for Moncler Grenoble

La collezione Moncler Grenoble veste sia gli sciatori più esperti sia gli amanti della vita outdoor, ed è concepita per vivere ogni esperienza di montagna, dalla conquista delle vette più alte all’après ski. Colori, dettagli e lavorazioni si uniscono, dando forma ad un total look completo e funzionale, basato sul concetto di layering, che dona personalità al guardaroba alpino.

Lo spirito innovativo e le costruzioni tecniche delle giacche si concentrano sulla performance, ad iniziare dalla shell jacket Brizon – impermeabile, antivento e traspirante – con cuciture termonastrate, cerniere isolanti e un cappuccio regolabile con visiera rigida. Ma a farsi notare sulle piste, è l’effetto grafico del color block, con pannelli nei toni del verde neon o arancione, che si abbinano al grigio o al marrone.

Il modello Hinterburg, esaltato dall’energia del giallo o dall’eleganza del blu navy, si distingue per la costruzione sfoderata e traspirante in tessuto laminato riciclato GORE-TEX, che offre uno strato di protezione versatile, da indossare sopra maglie o pile quando le temperature ad alta quota si fanno più rigide. Infine, la giacca da sci Cerniat è progettata per le giornate più fredde: integrata con un tessuto isolante sulle maniche, sui lati e sul cappuccio, è dotata di ghetta antineve, chiusure a strappo e bottoni a pressione sulla patta anteriore, polsini elasticizzati, tasche per ski pass e smartphone, e anche del prezioso sistema RECCO Reflector, che permette di individuare dispersi in montagna soprattutto in caso di valanga.

Completano il look i pantaloni da sci tecnici e i guanti Reusch per Moncler Grenoble, realizzati in softshell flessibile con membrana in tessuto GORE-TEX traspirante, impermeabile e antivento, e con inserti in pelle sul palmo e la punta delle dita per la massima protezione. Iconica anche la maschera da sci Vaporice da design extra bold, con lenti rotonde e oversize, interno in neoprene che protegge dall’appannamento e dall’ingresso della neve, e una banda elastica con maxi lettering.