Consigli di stile, i capi maschili da avere per la primavera 2024

Consigli di stile, i capi maschili da avere per la primavera 2024

di Digital Team

Doppiopetto, shorts e tank top. Ecco tre pezzi strategici del guardaroba di primavera e una mini guida per indossarli.

Shorts e bermuda

Fuori le gambe! La nuova primavera 2024 vuole look composti da shorts, pantaloni tagliati a metà coscia, e bermuda sempre più over e dalle linee morbide. In denim come quelli di Dsquared2 o sartoriali, da indossare con camicie stampate o polo a maniche lunghe; quelli proposti da Hermès sono in misto seta-lana e proposti nei toni del grigio neutro e crema, Miuccia Prada e Raf Simons li vogliono cortissimi e a vita altissima, da Louis Vuitton, Pharrell Williams li ha plissettati in stile collegiale e sostenuti da grandi cinture con fibbie “LV”. Sir Paul Smith ha dato ai suoi abiti un remix da scolaretto tagliando le gambe dei pantaloni e trasformandoli in mini pantaloncini.

Doppiopetto per ogni occasione

Per un appuntamento di lavoro o una serata en plain air. Il doppiopetto rivive il suo momento di gloria con l’arrivo della stagione primaverile. Oversize come quelli che hanno sfilato sulla passerella di Gucci, da portare aperti, morbidi sui denim, o abbottonati come quelli di Ralph Lauren color cammello e dalle forme squadrate come quelli indossati dai modelli di Giorgio Armani. L’eleganza del doppiopetto è indiscutibile, da mattina a sera.

Gilet e canottierie, a braccia scoperte

A braccia scoperte, tra canotte e gilet e blazer senza maniche. Must have del guardaroba maschile della primavera in arrivo, non più solo come strati inferiore, sulle passerelle si sono visti gilet in tutte le forme e dimensioni, ricamati, tagliati a vivo, stretti ad avvolgere il torace. Da Hèrmes dove le canotte si intravedono sotto camice a maniche corte fatte all’uncinetto a Dolce&Gabbana che rivede in chiave più sexy la classic canotta in cotone a costine, fino a Valentino che taglia i suoi gilet da lucente sera color salvia.