Style

Fendi celebra la borsa Peekaboo con una performance al Museum Garage di Miami

di Valentina Lonati - 1 Settembre 2020

Sul tetto – coloratissimo – del Museum Garage di Miami, la maison ha girato The Fendi Power, un video che racconta l’anima dell’intramontabile it-bag Peekaboo.

Un omaggio alla libertà di espressione, a 360 gradi. Nasce con questo spirito The Fendi Power, la rooftop performance girata a Miami con cui la maison romana celebra la sua iconica Peekaboo Bag, la borsa - nata nel 2009 - che meglio rappresenta i valori Fendi: il trionfo dell'expertise artigianale, la ricerca dei materiali e delle migliori tecniche di lavorazione, la creatività pura e semplice nel dare forma alla bellezza.

Protagonisti sono Alton Mason e Mia Kong: lui, modello e ballerino americano, ha lavorato con P Diddy e con Kanye West per poi sfilare per i più importanti brand di moda; lei, modella e creativa di origini cinesi, è stata inclusa dal British Fashion Council tra i giovani emergenti del Next Generation of Global Creative Talent ai Fashion Awards 2018. I loro movimenti si intrecciano in modo spontaneo, lasciando che a parlare siano gesti, sguardi, passi. Ad accompagnarli sono gli abiti leisurewear della Fendi Prefall 2020 Collection. E poi, ovviamente, c'è la Peekaboo Bag: Alton porta il modello Xlite Fit in pelle nera goffrata con logo FF e con il caratteristico colore giallo degli interni, mentre la borsa di Mia è una Mini Peekaboo in nappa bianca con tracolla in pelle imbottita abbinata.

Il tutto, in una location unica: siamo sul tetto del Museum Garage di Miami, un'autorimessa trasformata in opera d'arte grazie alle opere di alcuni street artist che ne hanno ridipinto le facciate e il tetto. Un felice esempio di commistione tra arte, design e architettura. E di colorata libertà espressiva.

Qui il video della performance:

tag
Fendi

Lexus, Auto Ufficiale della 77esima Mostra del Cinema di Venezia

La casa automobilistica giapponese è stata per il quarto anno consecutivo l'Auto Ufficiale del Festival, ma non solo. La Mostra è stata anche l'occasione per presentare in anteprima nazionale due nuovi gioielli: UX 300e - la prima vettura elettrica Lexus - e LC 500 Convertible.

Vedi anche

Cult

Letture per il presente: l'autunno

Torna l'appuntamento mensile dedicato ai consigli letterari. Un periodo incerto, in cui cambiano velocemente l'umore, il tempo, le intenzioni. Questa volta parliamo dell'arrivo dell'autunno. E di come affrontarlo con una buona lettura.