Fendi celebra la borsa Peekaboo con una performance al Museum Garage di Miami

Fendi celebra la borsa Peekaboo con una performance al Museum Garage di Miami

di Valentina Lonati

Sul tetto – coloratissimo – del Museum Garage di Miami, la maison ha girato The Fendi Power, un video che racconta l’anima dell’intramontabile it-bag Peekaboo.

Un omaggio alla libertà di espressione, a 360 gradi. Nasce con questo spirito The Fendi Power, la rooftop performance girata a Miami con cui la maison romana celebra la sua iconica Peekaboo Bag, la borsa – nata nel 2009 – che meglio rappresenta i valori Fendi: il trionfo dell’expertise artigianale, la ricerca dei materiali e delle migliori tecniche di lavorazione, la creatività pura e semplice nel dare forma alla bellezza.

Protagonisti sono Alton Mason e Mia Kong: lui, modello e ballerino americano, ha lavorato con P Diddy e con Kanye West per poi sfilare per i più importanti brand di moda; lei, modella e creativa di origini cinesi, è stata inclusa dal British Fashion Council tra i giovani emergenti del Next Generation of Global Creative Talent ai Fashion Awards 2018. I loro movimenti si intrecciano in modo spontaneo, lasciando che a parlare siano gesti, sguardi, passi. Ad accompagnarli sono gli abiti leisurewear della Fendi Prefall 2020 Collection. E poi, ovviamente, c’è la Peekaboo Bag: Alton porta il modello Xlite Fit in pelle nera goffrata con logo FF e con il caratteristico colore giallo degli interni, mentre la borsa di Mia è una Mini Peekaboo in nappa bianca con tracolla in pelle imbottita abbinata.

Il tutto, in una location unica: siamo sul tetto del Museum Garage di Miami, un’autorimessa trasformata in opera d’arte grazie alle opere di alcuni street artist che ne hanno ridipinto le facciate e il tetto. Un felice esempio di commistione tra arte, design e architettura. E di colorata libertà espressiva.

Qui il video della performance: