Giacche a vento da uomo: i 10 modelli da avere adesso

Giacche a vento da uomo: i 10 modelli da avere adesso

di Digital Team

Autunno alle porte, ecco le 10 giacche che riparano da vento e pioggia questo autunno. I modelli da avere adesso nel guardaroba maschile

Con l’arrivo dell’autunno, è ora di pensare ai capispalla che riparano da vento e pioggia nei mesi di settembre e ottobre. Le nuove giacche maschili rivisitano i must have del guardaroba classico. I tessuti hanno alte prestazioni e sono forgiati da nuove sperimentazioni che assecondano anche l’idea di uno stile senza tempo.

Il design si muove tra le icone dell’abbigliamento urbano e delicate rivisitazioni di alta sartoria. Portavoce di un nuovo movimento metropolitano è la metropolis Series di C.P. Company che parte dalla storica gamma Urban protection lanciata per la prima volta nel 1999 e la declina in inedite offerte avant-garde. Elemento caratteristico della serie è l’uso di dettagli sofisticati per migliorare la funzionalità e offrire un’interpretazione altamente tecnologica delle forme classiche dell’abbigliamento sportivo. È così che impermeabili, giacche e top si trasformano grazie a un sistema di cuciture e bottoni nascosti. Per adattarsi ulteriormente all’ecosistema urbano, la gamma di tessuti copre diverse esigenze: dall’innovativo Baffled, eccellenza della struttura performante, al GORE-TEX Infinium, sinonimo di impermeabilità e traspirabilità, passando per il MetroShell e Softshell a tre strati, realizzata con un retro in rete. 

Dalle cuciture nastrate e tagli laser alle tradizioni della sartoria inglese. Nel guardaroba maschile non può mancare un evergreen come i capi di Baracuta che per la nuova stagione scegli di realizzare i suoi must che si tramandano nel tempo con materiali pregiati e imbottiture riciclate con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale. Nella nuova collezione, il Baracuta Cloth, rivestito con un trattamento WR che lo rende idrorepellente, la G9 Harrington Jacket, la G4 The Twin, la G12 The Coat, il Duster Coat e la Overshirt hanno le caratteristiche iconiche del brand: dal colletto a orecchie di cane, le tasche oblique e le inconfondibile Fraser Tartan. Oltre a questo, la Baracuta Anorak è il capo perfetto per chi sceglie sempre di vestirsi a strati, in quanto offre la possibilità di aggiungere un tocco di colore al proprio guardaroba.

Protezione dalla pioggia e dal freddo, con un tocco di stile inconfondibile. La Mountain Jacket è indubbiamente uno dei capi più rappresentativi della storia di The North Face. Per la nuova stagione, torna rivisitata in versione blu denim e riproposta nel tessuto iper resistente GORE-TEX per un effetto denim perfetto per la città. La capsule presenta un intero Denim Pack nato dalla collaborazione con lo snowboarder David Djite, membro dell’Explorer Team di The North Face.

Per chi predilige la monocromia ecco i capi Ghost di Stone Island che proiettano la filosofia ton sur ton nell’ autunno con l’ingresso della nuova nuance corteccia che si aggiunge alla classica palette nera. Contemporanee e funzionali, le finiture in tono si dissolvono nel capo stesso, in una ricercata esasperazione della tinta unica estesa anche sul badge. 

SCORRI LA GALLERY E SCOPRI LA SELEZIONE DI ICON


C.P. Company The Metropolis Series.


Giacca K-Way trapuntata FW23.


Moncler FW23.


Giacca Hèvo modello Gargano FW23.

giacche a vento
Giacca The North Face Denim Pack.


Total look Baracuta FW23.


Bomber Paul &Shark.


Piumino Moorer FW23.


Giacca Sailor North Sails FW23.


Giacca Stone Island Ghost Pieces FW23.