Jeans: 8 modelli da uomo per l’estate 2023

Jeans: 8 modelli da uomo per l’estate 2023

di Digital Team

I jeans dell’estate 2023 hanno lavaggi effetto vintage, vestibilità baggy e lunghezze estreme che sfiorano la strada. Si indossando con espadrilles o sandali in pelle, camicie floreali o T-shirt bianca: ecco i modelli da avere adesso

I jeans da uomo dell’estate 2023 vanno perfettamente a inserirsi in un tolta look leisure che contraddistingue le stagioni calde. Caposaldo del guardaroba maschile, intramontabile e estremamente dinamico e modellabile a seconda del contesto in cui lo si indossa, per la nuova estate alle porte il denim si evolve, si declina in nuove varianti più chiare senza mai perdere la forza di una tela decisa. I nuovi modelli raccontano il passato attraverso antiche lavorazioni, lavaggi avant-gard e effetti fiammati. Le silhouettes ammiccano agli anni Ottanta, estremamente alti in vita, gamba larga a tubo e lunghezze estreme che sfiorano l’asfalto come i nuovi tagli proposti da Icon Denim Los Angeles.

L’arte della sartoria contraddistingue le nuove collezioni, su tutte quella di HandPicked che nel denim esprime il suo massimo virtuosismo creativo e savoir-faire grazie a dettagli preziosi come bordature interne coordinate al colore delle etichette e taschini a filetto interno. In alcuni modelli il capo viene impreziosito da un tocco di classicità grazie all’aggiunta della pince. AT.P.CO si fa portavoce di un’eleganza estiva fresca e metropolitana con la sua collezione che vede i jeans 5 tasche, il Dave nelle varianti colore beige tinto in capo e classico blu denim, al Sasa l’iconico modello chino dalla vestibilità slim nelle due tonalità classico blu denim e navy.

Ode alla sostenibilità il mitico Levi’s 501 che quest’anno soffia sulle 150 candeline e per l’occasione presenta una capsule composta da un modello plant-based, ovvero a base vegetale: un cimosato in misto canapa-cotone e uno circolare, risultato di design innovativo e tecnologie d’avanguardia applicati su un classico senza tempo, che guarda al futuro. Il must have dell’estate è realizzato con almeno il 97% di materiali di origine vegetale, con cotone organico certificato, coloranti naturali, back patch a base vegetale e inchiostro ricavato dagli scarti del legno. 

Scorri la gallery e scopri i modelli per l’estate


Jenas HandPicked modello Riva.


Jeans AMI stone washed.


Jeans Levi’s 501 Plan Based.


La collezione Denim di AT.P.CO per l’estate comprende 5 tasche, il Dave nelle varianti colore beige tinto in capo e classico blu denim, al Sasa l’iconico modello chino dalla vestibilità slim nelle due tonalità classico blu denim e navy.


Jeans baggy Icon Denim Los Angeles modello Will.


Denim stone washed PT Torino.


Denim black Re_Hash.


Jeans Roy Roger’s SS23.