Justin Bieber ha lanciato un brand ma nessuno lo sa
(Photo by MEGA/GC Images)

Justin Bieber ha lanciato un brand ma nessuno lo sa

di Tiziana Molinu

SKYLRK, un nome che aleggia tra indiscrezioni, avvistamenti e tanta, tantissima curiosità. È il marchio di Justin Bieber avvolto dal mistero e di cui si sa davvero pochissimo.

Ma Justin Bieber ha lanciato un brand? È da un po’ di tempo che questa domanda ci tormenta e, a quanto pare, sembrerebbe proprio di sì; ma nessuno lo sa. Si chiama SKYLRK e le informazioni a riguardo sono scarse e avvolte da un alone di mistero. Al momento infatti, tutto ciò che sappiamo è quello che Bieber stesso lascia trapelare, mostrandone occasionalmente i capi nelle sue apparizioni pubbliche.

justin bieber brand SKYLRK
(Photo by Raymond Hall/GC Images)

SKYLRK: un brand avvolto nel mistero

Tutto ha inizio, o meglio, le speculazioni hanno inizio più un anno fa, nel dicembre 2023 per la precisione; quando Justin Bieber è stato avvistato a Los Angeles indossando un paio di sneakers mai viste prima. Sul retro della suola campeggiava una scritta: SKYLRK. Da quel momento, il web è esploso in speculazioni. Nuovo brand? Linea di calzature? Solo un esperimento o qualcosa di più concreto?

Si è pensato subito a un brand proprio dell’artista perché non si tratta della prima volta che il cantante gioca con questo nome. Nel 2018, sui suoi social, aveva scherzato sull’alter ego “Skylark Tylark“, un nome apparentemente nonsense ma che oggi assume tutto un altro significato. Se allora sembrava solo una trovata divertente, oggi potrebbe essere la firma di un impero fashion in arrivo.

justin bieber brand SKYLRK
(Photo by XNY/Star Max/GC Images)

Cosa sappiamo finora?

Il marchio SKYLRK è stato registrato per un’ampia gamma di prodotti: sneakers, t-shirt, hoodies, giacche e persino occhiali da sole. Eppure, non esistono profili social ufficiali, né un sito web dedicato. Il mistero si infittisce… Negli ultimi mesi poi, Bieber è stato avvistato con un paio di occhiali da sole mai visti prima, con un design che potremo definire di stampo futuristico. Anche qui, l’incisione SKYLRK ha scatenato nuovi rumor. Che stia testando il mercato prima di un lancio ufficiale? Che si tratti di una serie limitata destinata a pochi eletti? Le domande sono molte, le risposte ancora poche.

D’altronde, se c’è una cosa che Justin Bieber sa fare bene, è creare hype. La strategia di SKYLRK potrebbe essere perfettamente calcolata: nessuna dichiarazione ufficiale, solo apparizioni selezionate in cui sfoggia pezzi esclusivi, quasi a suggerire che chi sa, sa. Un meccanismo simile a quello degli album musicali lanciati senza preavviso, dove l’assenza di marketing diventa, paradossalmente, la mossa di marketing più efficace.

justin bieber brand SKYLRK
(Photo by Raymond Hall/GC Images)

Ma questa strategia non è nuova neanche nel mondo della moda. Soprattutto nella liaison musica-moda. Kanye West ha fatto lo stesso con Yeezy, portando le sue sneaker ai piedi prima ancora di un’uscita ufficiale. Il risultato? Una corsa sfrenata all’acquisto nel momento in cui il brand è stato reso disponibile. Per adesso a noi non resta però che attendere il prossimo indizio. Magari un post criptico su Instagram, una paparazzata con un nuovo capo esclusivo o, chissà, un drop a sorpresa che manderà in tilt il web.