Maschere da sci: i modelli scelti da ICON per svettare in pista

Maschere da sci: i modelli scelti da ICON per svettare in pista

di Digital Team

Accessorio fondamentale per affrontare la pista da sci in sicurezza, la maschera protegge dai raggi del sole, e garantisce visibilità in ogni condizione. Tra performance e stile, ecco i nuovi modelli dell’inverno

L’inverno si avvicina e così anche l’apertura degli impianti di sci, momento attesissimo per tutti gli amanti dell’avventura ad alta quota che, nei prossimi mesi, si rifugeranno sulle montagne più belle per seguire la loro passione. Se il vostro abbigliamento da neve è pronto, la maschera da sci è l’accessorio da inserire nella vostra wishlist, indispensabile per avere una visione chiara e nitida dell’ambiente circostante e poter sciare in sicurezza. Durante la pratica, la protezione degli occhi dal sole deve essere sempre una priorità, scegliete quindi prodotti con filtri contro i raggi UVA e UVB.

Per tutti gli amanti della neve, dello sci e dello snowboard, Zeiss crea gli innovativi Snow Googles, che permettono di affrontare ogni situazione e condizione meteo. Sono caratterizzati da una nuova forma cilindrica con trattamento Triflection della lente – più facile da pulire, anti goccia e antisporco – e da un’audace specchiatura blu petrolio che mantiene inalterata la visione dei colori. Non può mancare la lente di ricambio arancione per poter vedere al meglio anche in condizioni meteo avverse. In più, i modelli più innovativi sono dotati anche di avanzati sistemi di ventilazione, progettati per mantenere le lenti libere da appannamento. 

Quando si parla di performance, è utile seguire i consigli di alcuni dei migliori atleti al mondo nel panorama delle discipline invernali. Così nasce la maschera da neve Signature Series Line Miner di Oakley, firmata da Sage Kotsenburg, snowboarder statunitense e medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Sochi nel 2014. Nella ricerca stilistica, l’ispirazione arriva dal passato, in particolare nelle giacche degli anni ’90. Il nuovo modello, infatti, ha una fascia con lavorazione a coste, motivo a strisce ispirato allo stile racing di una volta, e lenti Prizm Sage Gold Iridium per affrontare al meglio qualsiasi condizione di luce.

Per i veri appassionati di moda che non vogliono rinunciare allo stile anche sulle piste, Tom Ford Eyewear crea la collezione Après-Ski caratterizzata da un design innovativo e da dettagli iconici realizzati con materiali all’avanguardia. Tra le novità, la maschera da sci FT1124 unisce la funzionalità all’eleganza che caratterizza il brand. Le lenti a specchio color bronzo sono fotocromatiche e intercambiabili, assicurate da una fascia elastica regolabile, con il logo grafico.

Scoprite le nuove maschere selezionate da ICON


OAKLEY
Maschera da neve Signature Series Line Miner firmata da Sage Kotsenburg, snowboarder statunitense.


ZEISS
Maschera dalla forma cilindrica con il nuovo trattamento Triflection blu petrolio abbinato alla lente marrone.


TOM FORD Eyewear
Maschera Ski Goggle da sci high-tech, con lenti magnetiche intercambiabili e un’ampia fascia elastica con logo a contrasto.


SMITH
Maschera Squad Fotocromatica da uomo con una montatura semi-frameless e lente cilindrica dalla visuale ampia.


LORO PIANA
Maschera da sci con avvolgente lente nera e fascia elastica bianco e marrone, decorata dal ricamo del logo ton our ton.