Met Gala 2022: i più stilosi, best dressed men

Met Gala 2022: i più stilosi, best dressed men

di Digital Team

I migliori look maschili dal Met Gala 2022 e ispirati a Gilded Glamour, i tempi dorati dell’America di fine del XIX secolo e inizio ‘900

Il tema di quest anno del Met Gala è Gilded Glamour, connesso a quell'età dell'oro americana e all'era di rapida industrializzazione e massiccia crescita economica durante i circa tre decenni che hanno preceduto la fine del secolo. Gilded Glamour si riferisce dunque  ai tempi dorati dell'America di fine del XIX secolo e inizio ‘900, del boom industriale, dell’unione dopo la guerra di Secessione, dei flussi migratori dall’Europa, fino al Titanic e prima della grande Guerra. Un red carpet colmo di ispirazioni e di sorprese: abbiamo selezionato i look maschili più degni di nota dell'edizione 2022.

Bad Bunny

Non poteva che stupire la star portorciana della musica urban che ha sfoggiato uno stile androgino. Capelli acconciati in un mini bouffant con tanto di accessori, una tuta color panna by Riccardo Tisci per Burberry e derby a completare la mise, tra ironico e rigoroso.

Joshua Jackson

L'opulenza americana è stata reinterpretata da Joshua Jackson - insieme alla sua Jodie Turner-Smith- con un cappotto Gucci nero personalizzato, una camicia da sera bianca e pantaloni gessati. Ma è stata lei a illuminare il red carpet grazie al suo reggiseno a catena di cristalli abbinato a una gonna di chiffon rosa a pieghe sopra a una minigonna con frange a narrare, stilisticamente e stilosamente, l'energia esagerata dell'età dell'oro.

Anderson Paak

Il musicista è da sempre sui generis e non si è smentito nemmeno questa volta, sfoggiando un cappotto ricamato di Gucci. L'attore, fresco di vittoria di un Grammy insieme a Bruno Mars per il brano Silk Sonic ha commentato: «Facevo acquisti alla Burlington Coat Factory, ora vesto Gucci dalla testa ai piedi. Gucci fino ai calzini!». Very proud.

Alton Mason

Un look meraviglioso, iconico, Prada or nada insomma. Un maestoso look total black per il modello e attore, illuminato da strass cobalto e oro incastonati sulla camicia e sul mantello e perfettamente en pendant con i pants che esaltano il suo fisico scultoreo e la sua forte attitude. «Mi sento magico, potente, forte» ha commentato.

Shawn Mendes

Shawn Mendes ha catturato l'attenzione sul red carpet del Met Gala, grazie al suo cappotto Tommy Hilfiger rosso e blu navy con le sue iniziali ricamate sulla fodera interna. Sotto il capospalla, un abito blu navy abbinato a un imprevisto dolcevita e alla manicure in pendant.

Jared Leto e Alessandro Michele

Matchy-matchy per i due gemelli di stile. Outfit abbinato per Jared Leto e Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci e suo fraterno amico. Smoking color crema impreziositi da opulenti ricami floreali, camicia bianca e papillon di raso rosso, guanti di pelle e pochette di camoscio marrone. A completare la mise, vistose acconciature lunghe, adornate da un big size fermaglio di cristallo.

Kid Cudi

Un doppio omaggio, quello dell'artista. Al suo amico designer NIGO e alla sua recente nomina a direttore creativo. L'outfit Kenzo di NIGO, secondo indiscrezioni, pare si basi sulla collezione Autunno 1984 di Kenzo, anno di svolta per il marchio: un vivace abito monocromatico blu reale abbinato al mantello (con all'interno, il motivo papavero di NIGO), vistosi polsini con volant, pantaloni con spacco e stivali Chelsea in bella vista. La chicca: le luminose goccioline - gioiello sotto gli occhi.

Federick Robertson

Un abito decisamente sopra le righe, certamente vistoso quello indossato da Fredrik Robertsson. La mise a firma dello stilista Iris van Herpen è una vera e propria opera d'arte, strabordante, ironica, opulenta in forme e spettacolo generato.

Chiara Ferragni e Fedez

Doppia mise Versace per una delle coppie più amate ed influenti al mondo. Durante l'after party, la Global Ambassador Hublot, imprenditrice e fashion icon Chiara Ferragni, ha deciso di completate la mise indossando uno splendido Big Bang Unico Integral King Gold. Il cantante e imprenditore Fedez ha invece indossato un prezioso Big Bang Unico Sapphire Baguettes Hublot.

Paapa Essiedu


L’attore britannico Paapa Essiedu invece, candidato al Primetime Emmy e al BAFTA per la serie I May Destroy You, ha sfoggiato un Classic Fusion King Gold Green Hublot abbinato al suo outfit Off-White.