Pantaloni da uomo, 6 modelli da indossare in primavera

Pantaloni da uomo, 6 modelli da indossare in primavera

di Digital Team

Pantaloni maschili per la primavera in arrivo: ecco 6 modelli dalla matrice fortemente sartoriale da avere nel guardaroba di marzo 2024

Pezzo cardine dell’armadio di primavera, i pantaloni maschili della nuova stagione marcano la propria matrice sartoriale diventando protagonisti di look informali sempre più leggeri e dalle linee morbide. La maestria di Canali nel forgiare il nuovo tailoring maschile supera i confini dell’abbigliamento classico e propone una serie di look destrutturati in cui i pantaloni avvolgono il corpo senza costringerlo, dove i filati sono in denim o extra light, in cui trovano la loro massima espressione i capi Double, giacche e pantaloni sfoderati con cuciture invisibili nelle tonalità neutre del pastello impreziositi dalla speciale label “cucito a mano”.  È un’ode alla leggerezza anche la proposta di Brioni che si  esprime in capi e pantaloni  finemente lavorati, ma tutt’altro che appariscenti. La leggerezza è anche libertà, e duttilità della costruzione, in ultima analisi, che deriva dal tempo necessario per ricercare i migliori materiali e dare vita a capi attraverso un minuzioso lavoro manuale negli atelier di Penne.

La proposta sartoriale è rilassata nella vestibilità e nella costruzione, con volumi più pieni e spalle dalla struttura svuotata, ma impeccabile nella lavorazione, che esprime l’interpretazione rilassata di Brioni dell’abbigliamento formale dove i toni sono ricchi ma desaturati del sabbia, ruggine, blu, verde. Punto di riferimento del mondo del pantalone maschile PT Torino porta nel nuovo guardaroba maschile un’impronta stilistica forte e di grandissima personalità. La collezione SS24 , con la sua estetica rockabilly, ci trasporta così nelle atmosfere travolgenti degli anni ’50 in cui i pantaloni hanno  taglio a sigaretta e i denim, capi cult della nuova collezione, vivono attraverso nuovi lavaggi e trattamenti, arricchiti con borchie, ma anche toppe o dettagli capaci di renderli autenticamente vintage.

Nel guardaroba maschile della prossima primavera-estate 2024 non possono mancare ovviamente in denim tra cui quelli di Tela Genova, il brand la cui storia è legata alle antiche tele italiane, voce di un’estetica che è autentica espressione di un lifestyle. I materiali sono resistenti, i volumi attingono al passato traendo ispirazione dai capi indossati dai marinai, le vestibilità loose, gamba dritta e fondo 24 cm. Sono alcune delle caratteristiche che danno vita alla capsule collection “Marinai Italiani”. Tele indigo cotone-canapa dalla struttura saia, dettagli come le cuciture con filato di cotone erto e tasche con rinforzi portano nel guardaroba maschile una visone contemporanea del mondo navy military e workwear.

Pantaloni uomo modelli primavera
Pantaloni Berwich SS24

Pantaloni uomo modelli primavera
Pantaloni Canali Tailoring Back SS24

Pantaloni uomo modelli primavera
Denim tela Genova SS24

Pantaloni uomo modelli primavera
Pantaloni Zegna SS24

Pantaloni uomo modelli primavera
Pantaloni sartoriali PT Torino SS24

Pantaloni uomo modelli primavera
Total look Brioni SS24