Paris Fashion Week, il nuovo uomo AMI di Alexandre Mattiussi

Paris Fashion Week, il nuovo uomo AMI di Alexandre Mattiussi

di Digital Team

Alexandre Mattiussi porta sotto gli archi imponenti del Palais Brongniart una collezione ispirata al dinamismo metropolitano, omaggio alla sua città natale. Parigi

La sua Parigi, ancora una volta, come musa ispiratrice di una collezione che lui stesso, Alexandre Mattiussi, Fondatore e Direttore Creativo, AMI, dichiara “ottimista, pensata per i parigini”. In quel meraviglioso scenario di Palais Brongniart, ex sede della Bourse, la borsa valori francese e punto di riferimento storico nel cuore di Parigi, ha preso così vita la nuova collezione Autunno-Inverno 22 della maison ispirata alla vita che si assapora in metropolitana.

Una danza urbana in cui si mescolano stili e culture, in cui convivono incontri effimeri e fortuiti. Un riferimento urbano onnipresente, uno spazio pubblico dove tutti si mescolano e si fondono, senza discriminazioni.

La collezione è specchio dello stile della città, un caleidoscopio che racconta i suoi abitanti che ogni giorno attraversano Parigi, da un quartiere all’altro. Un guardaroba dinamico, vibrante e disinvolto, che si rivela in accostamenti audaci.

Una tavolozza di colori dallo spirito libero, volumi ampi, trame eccentriche, eco pelliccia e eco pelle applicata a strati per disegnare animalier di pitone e leopardo. I capispalla sono over e sembrano non voler più distinguersi in forme maschili o femminili, sono forti, avvolgenti e delicati nello stesso istante.

Per lo show lo stilista francese ha scelto un cast d’eccezione, portando in scena volti con background differenti proprio a sottolineare il concetto caro alla maison del fashion for all. Tra modelli affermati come Leon Dame e Mariacarla Boscono ecco la partecipazione inspettata di Isabelle Adjani, Emily Ratajkowski, Laetitia Casta, Rebecca Dayan e Ben Attal.