

Pitti Uomo, i capi outdoor per la prossima stagione estiva
Menswear e lifestyle, a Pitti Immagine Uomo 102 si riconferma un binomio vincente.
Quello visto tra gli stand a Pitti Immagine Uomo 102 è un viaggio attraverso le evoluzioni del menswear contemporaneo, sempre più consapevole e sofisticato. L’ispirazione è l’isola. Un’isola esotica e urbana, selvatica e magica dove intrattenersi e meravigliarsi ancora. Un’isola come un punto fermo, un punto fisso, un punto fisico e interiore, ma soprattutto un punto di incontro e di confronto.
E qui, in una nuova location dedicata, il Piano Attico del Padiglione Centrale, è andata in scena un’eleganza decontratta che guarda oltre il formale. Nuove performance per lo stile urban e l’outdoor che vivono in un nuovo mondo che connette i ritmi della metropoli all’outfit degli sport autentici. Il territorio degli stili urbani, sensibile alla passione per l'outdoor e alla performance dei materiali. Libertà e comfort diventano mantra da tradurre in design su capi innovativi e dall'anima tecnologica. Dai capispalla in fibre speciali per il dinamismo quotidiano ad outfit multitasking, dalle sneakers ad accessori eco-friendly di nuova concezione.
Il guardaroba maschile per l'estate 2023 si evolve nella circolarità, nell’uso quotidiano di capi che più vengono indossati più diventano belli. Le maison reinterpretano in una nuova attualità e in un più profondo significato di un lifestyle che vive nel quotidiano, con un’eleganza senza tempo fatta di lino, di tessuti performanti studiati in laboratorio.










