

Pitti Island, il nuovo guardaroba che rivisita il classico
A Pitti Uomo 102, l’eleganza maschile della prossima estate rinnova stile e prospettive
Un armadio essenziale, composto da icone che hanno fatto la storia della moda maschile. Alla edizione numero 102 di Pitti Immagine Uomo in scena a Firenze dal 14 al 17 giugno si scopre un nuovo storytelling dedicato alle eccellenze del menswear internazionale. La nuova stagione presentata a Firenze rilegge il concetto di leggerezza nell’incontro tra classico formale e leisurewear. Per una nuova eleganza disinvolta dedicata a un uomo che guarda con positività al futuro, riscoprendo il piacere del vestirsi.
Una formula dell'eleganza maschile che trasmette buon gusto e cultura per un guardaroba impeccabile. Dal british tailoring al saper fare italiano, con le aziende che hanno reso il Made in Italy famoso nel mondo. Dalla passione per l'artigianato di qualità a dettagli performanti e outfit urbani del day by day. L'elemento formale guida attraverso contaminazioni contemporanee: tradizione e sperimentazione, codici classici e scelta individuale, temi timeless e nuovi prodotti lifestyle.
La classicità dell'abbigliamento maschile rilegge un flusso estetico che si nutre di differenti fonti e riferimenti. Un attento sampling creativo, che campiona i codici del classico e rilascia un’inedita versione di eleganza consapevole. Fondamentale oggi è l’uso delle cromie compatte, opache e pastose, che estraggono l’idea materica più ancestrale dai tessuti, accompagnando le forme in un tutt’uno continuo. Tagli semplici, uso di nuovi materiali e dettagli innovativi danno vita a capi senza tempo dalla comodità insuperabile, destinati a diventare dei new classic.










