Sneaker da uomo, 6 modelli da avere adesso

Sneaker da uomo, 6 modelli da avere adesso

di Digital Team

Volumi over e colori che accendono il nuovo guardaroba di primavera, ecco sei modelli di sneaker da avere assolutamente nel 2024

Il primo passo verso il nuovo anno sarà con i piedi infilati un nuovo modello di sneaker, must have del 2024. La scelta per il prossimo anno è tra volumi lievitati e colori che non passano inosservato, come le varianti colore delle nuove sneaker Louis Vuitton Trainer disegnate dal nuovo direttore creativo della linea uomo Pharrell Williams e decorata dal motivo Damier Pop. L’iconico modello in pelle, ispirato alle calzature da basket vintage, disponibile in rosso, arancio, senape, verde smeraldo e blu cobalto è caratterizzato dall’elaborata tomaia, che richiede sette ore di lavoro mentre la suola in gomma tono su tono è impreziosita da raffinati fiori Monogram. Da una passerella all’altra, ecco a completare i look del nuovo guardaroba Gucci le sneaker MAC80 che rievocano decisamente i favolosi anni Ottanta con una silhouette longilinea, in pile con logo GG intrecciato in un design d’ispirazione rétro, con la classica punta rotonda e la suola in gomma. Anche qui, le varianti colori spaziano dai dettagli rossi a quelli argento, dal verde bottiglia al sabbia fino all’oro e all’immancabile nero. 

Imperdibili dai cultori delle sneaker firmate quelle che portano il segno di Kim Jones: le nuove B57 che fanno parte della collezione Spring 2024, perfette per completare qualsiasi outfit grazie alle loro linee decise. Caratterizzate da un’allure retrò, questi nuovi oggetti del desiderio fondono eleganza e sport in un virtuoso savoir-faire che mescola materiali nobili e  perforanti che offrono flessibilità e comfort. Ciliegina sulla torta, il logo CD anche in versione jacquard in diverse varianti, grigio, nero, blu, rosso , beige e crema. Accendono il guardaroba maschile della nuova primavera anche le nuove stringate unisex Orbit di Bottega Veneta, un modello casual e classico dal design ricercato. Una sneaker che esprime i codici della maison, dall’innovazione ergonomica al mesh tecnico in cui è realizzata e che richiama l’iconico motivo Intreccio. Pensata per chi è sempre in movimento, la Orbit diventa manifesto del concetto essenziale si Matthieu Blazy. Facili da portare e versatili, si adattano elegantemente al piede e possono essere indossate tutti i giorni, celebrano uno stile individuale e un abbigliamento senza tempo. La scelta colore? Black, Silver-White, Silver-Parakeet per l’uomo.

Sneaker Uomo 2024
Sneaker LV Trainer disegnate da Pharrell Williams

Sneaker Uomo 2024
Sneaker Balenciaga SS24

Sneaker Uomo 2024
Sneaker Diro B57 disegnate da Kim Jones

Sneaker Uomo 2024
Sneaker stringate unisex Orbit di Bottega Veneta

Sneaker Uomo 2024
MM6 Maison Margiela x Salomon

Sneaker Uomo 2024
Sneaker Valentino Garavani Freedots