Da Givenchy la sneaker futuristica TK-MX
Credits: Givenchy

Da Givenchy la sneaker futuristica TK-MX

di Digital Team

Per la Spring-Summer 2023, ecco l’ultima nata della famiglia TK-360, dalla forma audace e dalle linee distintive. Ai piedi di Alkaline nella prima campagna pubblicitaria globale dedicata all’abbigliamento maschile by Matthew M. Williams

Il savoir-faire unico di Givenchy e l’estetica urbana flirtano insieme, in una danza di contrasti e avvicinamenti, per la campagna uomo Spring-Summer 2023 della Maison francese. Protagonista il cantante dancehall giamaicano Alkaline, che il direttore creativo Matthew M. Williams immortala evocando fascino e mistero da streetwear chic.

«C’è una profonda connessione tra Givenchy e gli attori, i musicisti e gli atleti che indossano i suoi abiti, e ho subito sentito quel tipo di connessione con Alkaline: quando qualcosa va bene, puoi semplicemente sentirlo», ha detto Matthew M. Williams, alla sua prima campagna pubblicitaria globale dedicata all’abbigliamento maschile. «Ho voluto mantenere l’attenzione su chi è Alkaline e sul modo molto naturale e autentico in cui indossa i capi, che è esattamente la mia intenzione come designer».

In un’immagine di lato alla camera, mani in tasca e sguardo basso assorto, Alkaline ha addosso un completo ispirato al camouflage con delicate rifiniture a mano ‘strappate e riparate’. Ai piedi? Le dinamiche sneaker TK-MX, l’ultima nata della famiglia cult TK-360, in giallo e nero. Eccolo poi con giacca da motociclista in pelle bianca e nera impreziosita da emblemi Givenchy e pantaloni cargo morbidi; le TK-MX squillano in verde acido e argento.

Nella filosofia di Givenchy di elegante disinvoltura, tra integrità nella moda e slancio verso il domani e la tecnologia, la nuova sneaker TK-MX ha forma audace e linee distintive e fluide che sembrano forgiate dal vento. L’aspetto futuristico, accattivante e spavaldo, è esaltato da materiali tecnici leggeri come mesh e pelle sintetica con riflessi. Texture, stampa e accenti in gomma potenziano la tomaia, mentre i motivi a rete conferiscono al battistrada un’impronta tutta sua.

Ispirata alla forma del modello TK-360, TK-MX incorpora spunti estetici del mondo running. Con la caratteristica firma Givenchy su linguetta, suola posteriore e sulla parte centrale della scarpa, ha anche un logo 4G stampato.
Le tonalità disponibili? Bianco o nero con discreti accenti contrastanti oppure quattro combinazioni vigorose di colori: ultravioletto e argento, verde e argento, giallo e nero, marrone e rosa.

«La fotografia, così come scattare ritratti di artisti a cui mi ispiro, è qualcosa che ho sempre amato fare», ha spiegato il direttore creativo di Givenchy. «Alkaline mi ispira sia come artista che come persona».
Le foto della campagna Spring-Summer 2023 sono state scattate a New York.
TK-MX sarà disponibile nelle boutique Givenchy e su givenchy.com dal 17 febbraio.