Shorts in denim strappato e t-shirt stampate. E poi zaini indistruttibili, occhiali da sole e sneaker in tela. Ecco la checklist per uno stile da festival, a partire dal Coachella in scena questo weekend

Sole a picco sulla testa e musica nelle vene. È iniziata la stagione dei festival musicali. Dal Coachella Valley and Music Festival, che aprirà le danze il prossimo weekend, al Sziget Festival a Budapest fino al Sonar di Barcellona, il Primavera Sund e il Tomorrowland con un triplice appuntamento.

Il look sembra semplice, ma è calibrato al millimetro per non rischiare di essere scomodi, ingombranti o di soffrire per il troppo caldo. I jeans sono un elemento basic. Sono shorts, ovviamente, come quelli di Levi’s che per il Coachella suggerisce di scegliere tra i 501 CT con gamba leggermente affusolata, vita basic e chiusura bottoni con ricamo tattoo e lo stesso modello ma con strappi e tagli sapientemente studiati.

Si indossano con una t-shirt colorara, come quella della capsule collection di H&M dedicata al Coachella, che stampa sul cotone all over le foto più belle ritratte durante il festival  e un paio di sneaker in tela ai piedi. Un classico? Le Chuck Taylor di Converse con microcheck seventies applicato sul tallone.

Quando cala il sole si indossa una camicia bianca, con le maniche legermente arrotolate come la Barstow Western di Levi’s, un pezzo stile western con tasche sul petto con chiusura a bottoni e ricamo sulla schiena: da infilare nei bermuda khaki di Docker’s con le nuanche che richiamano quello dello zaino di Eastpak, resistente e leggerissimo, per contenere tutto il necessaire. Non mancano infine gli occhiali, tondi, ovviamente, come gli Arista Round-Frame Metal di Ray-Ban e poi un orologio al polso che possa fare la differenza sul proprio stile: l’official watch del Coachella Valley Music & Arts Festival. Si tratta del nuovo Connected Watch di TAG Heuer Carrera Special Edition con movimento automatico calibre 5.