Topolino e il coccodrillo di Lacoste sono stampati e ricamati su polo, felpe e sneaker: due simboli iconici si incontrano in una nuova collezione firmata Disney per Lacoste

Il personaggio creato da Walt Disney e disegnato dal fumettista Ub Iwerks, fa il suo debutto cinematografico al Colony Theater di New York il 18 novembre 1928 nel film L’aereo impazzito. Da lì, Topolino, conosciuto negli United States come Mickey Mouse, diventa l’icona mondiale della Walt Disney Company e, oggi, a fianco della sua dolce metà dalle lunghe ciglia, Minnie, soffia sulle sue 90 candeline. Un compleanno importante, che coincide con l’85esimo anniversario della nascita di un’altro personaggio simbolo, il coccodrillo di Lacoste. Ispirato da una valigia in alligatore premio di una scommessa vinta, appare nel 1933 ricamato sulla prima polo, creata dal campione di tennis e fondatore del marchio, René Lacoste, dopo aver tagliato le maniche lunghe di una camicia ritenuta poco adatta al gioco.

Una collaborazione spontanea, quindi, quella tra Lacoste e Disney, che celebra i due anniversari con una nuova capsule da collezione, dedicata ad adulti e bambini. A fare da fil rouge è, ovviamente, l’heritage sportivo del brand parigino: così, il True Original Mickey e la sua amata si vestono con visiere, fasce, completi bianchi e racchette, pronti a decorare i quasi trenta pezzi, tra capi d’abbigliamento e accessori. Ricami, stampe 3D e applicazioni piqué ridisegnano le figure dei due personaggi in stile rétro su polo tinta unita o a righe, T shirt, felpe con cappuccio oversize e pull in lana, dipinti dalle nuance più neutre del blu navy, bianco e grigio, fino all’azzurro e al rosso brillante.
Rappresentativi gli accessori, tra cui lo zaino con stampa all over della silhouette di Topolino in nero, la borsa in pelle double-carry e le sneaker bianche in tela, con la sagoma sul tallone del celebre topo in veste di giocatore di tennis.

La collezione sarà in vendita dal 1° novembre online e negli Stati Uniti; dal 14 novembre in tutte le boutique Lacoste.