Uomini

Chi è Hero Fiennes-Tiffin, uno degli astri nascenti del cinema

di Mauro Introzzi - 18 Ottobre 2019

Hero Fiennes-Tiffin è un attore poco più che ventenne. Di nazionalità britannica, arriva da una famiglia d’arte ed è uno degli astri nascenti del cinema internazionale

Hero Fiennes-Tiffin è un attore poco più che ventenne. Di nazionalità britannica, capeggia su una delle copertine del numero 55 di Icon, in edicola dal 17 ottobre 2019. Ma chi è, e che film ha fatto, Hero Fiennes-Tiffin?

Hero Fiennes-Tiffin, un figlio d'arte (e non solo)

Quella di Hero Fiennes-Tiffin, nato a Londra il 6 novembre 1997, è una famiglia in cui si respira fortemente l'aria del cinema. I genitori, George Tiffin e Martha Fiennes, sono due registi. Gli zii materni, Ralph e Joseph Fiennes, sono due attori affermati. Ed attrice è anche la sorella più piccola di Hero, Mercy Jini Willow. L'attore, che ha anche un passato come modello, ha infine un fratello maggiore, Titan Nathaniel.

Gli esordi e il successo

Hero Fiennes-Tiffin ha esordito sul grande schermo con Bigga Than Ben, del 2008, ma è balzato agli onori del grande pubblico con Harry Potter e il principe mezzosangue, del 2009. Nel film della saga del maghetto è il piccolo Tom Orvoloson Riddle (ossia Lord Voldemort), interpretato da adulto proprio dallo zio, Ralph Fiennes.

Ma la consacrazione come protagonista della nuova generazione del cinema arriva con l'interpretazione del turbolento Hardin Scott nel film After, diretto da Jenny Gage. Ruolo che ricoprirà anche nel 2020, nel sequel della pellicola.

Nel 2018 e nel 2019 ha recitato anche in un paio di serie tv: Safe e Cleaning Up.

La vita privata

Ha sfilato come modello per alcune griffe celebri, come Dolce & Gabbana, Prada e Salvatore Ferragamo. Chi lo conosce personalmente dice di lui che nel privato è un ragazzo riservato e schivo. Attualmente non sarebbe legato sentimentalmente a nessuna persona. Il suo account Instagram (instagram.com/hero_ft) ha già diversi milioni di follower.

Nella seguente fotogallery alcune immagini di Hero Fiennes-Tiffin:

Vedi anche