Moda uomo: Hermès punta sul web e lancia LE MANifeste

di Giuliana Matarrese

Si ispira alle to-do list la nuova piattaforma maschile di Hermès, on-line dall’8 Settembre

Hermès è da sempre simbolo di una certa eleganza francese, talmente consapevole da essere capace di non prendersi troppo sul serio. Un’attitudine che il marchio conferma oggi con LE MANifeste, la nuova piattaforma on-line dedicata all’uomo, lanciata l’8 Settembre.

Concepito per elenchi, dalle liste della spesa alle classifiche da hit-parade (nei quali saranno annoverati i classici della maison, dalla pelletteria alle calzature passando per le cravatte), LE MANifeste regala un côté inaspettato anche alla più quotidiana delle operazioni: il momento della scelta dell’abito da indossare.

Una poesia giocosa che prosegue con l’invito agli utenti, rivolto direttamente dalla direttrice creativa Véronique Nichanian ad avventurarsi nelle più bizzare delle avventure, dalla scrittura di poemi surreali alla costruzione di castelli di sabbia. 

Il sito sarà ovviamente collegato in maniera diretta al portale di e-shop: perchè i sogni di Hermès, sono di quelli che, con un clic, si trasformano in realtà. 

(leggi anche: Hermès, abiti dal tocco umano)