Uomini

Sulle piste da sci con stile: i capi e gli accessori per essere cool anche sulla neve

28 Gennaio 2020

Come vestirsi per una vacanza in montagna e avere un look da 10 e lode? Ecco i pezzi must da infilare in valigia.

C’è chi preferisce mantenere un low profile e indossare esclusivamente capi e accessori a tinta unita e dai colori neutri e chi invece, anche sulla neve, non intende rinunciare a un pizzico di stile in più e preferisce optare per capi di abbigliamento dai colori più accesi e dalle stampe più estrose, che di certo non passano inosservati.

È tutta una questione di gusti ma, indipendentemente da quali siano le proprie preferenze, una cosa è certa: per essere cool sulla neve non bastano solo comfort, calore e comodità.

Che sia per una lunga settimana bianca o un fugace weekend ad alta quota, mettere in valigia i capi e gli accessori giusti è fondamentale per poter sfoggiare anche in montagna dei look degni di nota che consentano di proteggersi a dovere dal freddo senza però dover abbandonare lo stile.

Valigia per la montagna: cosa non può mancare

Occhiali da sole a mascherina

Credits: mihailomilovanovic / Istock

Chi va in montagna durante la stagione invernale deve essere pronto ad affrontare anche le temperature più rigide ed è per questo che infilare in valigia dei capi e degli accessori caldi (e stilosi) è indispensabile.

Si parte con i capispalla: per una settimana bianca all’insegna dello stile via libera a piumini con il colletto rialzato, con cappuccio o dai dettagli waterproof, e alle giacche da sci realizzate in materiale tecnico.

Grandi alleate contro il freddo, le maglie termiche, da indossare sotto a felpe in pile e maglioni in lana a collo alto; e le calzamaglia, da portare sia sotto i pantaloni da sci, sia sotto a jeans e pantaloni di velluto, quando non si è impegnati sulle piste.

Gli accessori must da infilare nella valigia per la montagna

Credits: Ridofranz / Istock

Anche gli accessori non possono essere sottovalutati in vista di una vacanza ad alta quota.

Guanti, berretti di lana e sciarpe (o i più pratici scaldacollo) sono tre accessori irrinunciabili, sia dentro che fuori le piste.

E lo stesso vale per gli occhiali da sole, meglio ancora se a mascherina, che consentono di proteggere gli occhi dal freddo, ripararli dalla neve e anche dai raggi solari che, specialmente quando si scia, possono creare qualche problema.

Tra gli accessori must da non dimenticare, le scarpe. Gli scarponi da neve, preferibilmente impermeabili, traspiranti e con suola antiscivolo sono sempre un’ottima idea; ma in alternativa ci sono sempre i Moon Boot, un grande classico dell’abbigliamento per la montagna, che garantiscono sempre uno stile inconfondibile.

Lexus, Auto Ufficiale della 77esima Mostra del Cinema di Venezia

La casa automobilistica giapponese è stata per il quarto anno consecutivo l'Auto Ufficiale del Festival, ma non solo. La Mostra è stata anche l'occasione per presentare in anteprima nazionale due nuovi gioielli: UX 300e - la prima vettura elettrica Lexus - e LC 500 Convertible.

Vedi anche