Siviglia: il video The funambulist Dream con Andrea Loreni

di Giuliana Matarrese

Precisione, leggerezza, ricerca dell’essenza: Siviglia si racconta attraverso un video, con la performance del funambolo Andrea Loreni

L’arte del funambolismo e quella della creazione di una collezione di abbigliamento, viaggiano sulla stessa linea parallela, almeno secondo Siviglia.

Il marchio ha infatti presentato The funambulist dream, corto già selezionato dal Fashion Film Festival di Porto, che vede come protagonista Andrea Loreni, performer e funambolo torinese, impegnato a camminare sul vuoto tra i tetti di Bagnoregio, già protagonisti di un film come La Strada di Fellini. A dividerlo dal suolo, solo una linea dritta, larga 14 millimetri. Nessuna possibilità di scelta, di deviazione, nessun margine di errore. Una precisione nella quale il marchio si rivede, impegnato com’è a rendere i suoi pantaloni espressione di cura nel dettaglio, tutta italiana.

Girato dal duo creativo costituito da Yuri Pirondi e Ines Von Bonhorst, conosciuti con lo pseudonimo di The Makkina, il video è ambientato non solo a Bagnoregio, ma anche nella location più industriale e moderna del Parco Dora a Torino, contrapponendo le due anime del marchio, diviso equamente tra rispetto della tradizione e ricerca. Dritto verso il futuro.