Sneaker da uomo, i modelli per la primavera 2018


Sneaker biodegradabili in foglia d’ananas, co-lab molto attese e anniversari festeggiati con versioni ad hoc: ecco le scarpe da sfoggiare per la bella stagione

di Giuliana Matarrese

Primavera, tempo nel quale gli uomini indossano sneaker più spesso del solito. Complice la temperatura e un generale allentamento dei canoni formali, le scarpe ginniche si fanno così spazio nell'armadio maschile.

Se Boss pensa anche all'ambiente, realizzando delle calzature in foglia d'ananas biodegradabili, colorate con tinte naturali a base vegetale, Converse fa salire l'attesa con Ten, una Chuck Taylor rivisitata dal designer Virgil Abloh, a capo dello street brand di culto Off-White. La tomaia traslucida lascia così intravedere i dettagli della silhouette anni settanta. Puma, invece spegne cinquanta candeline del suo modello Suede, regalando alla scarpa una nuova versione pensata da Bobbito, dj, filmmaker e cultore delle sneaker, tanto da averci scritto su un libro che esplorava le origini di questa cultura a New York, Where'd you get those? . Un titolo che diventa la sua firma stilistica, facendosi vedere sul tallone della Suede, con suola spessa.

Queste, e molte altre, nella gallery da sfogliare.