Wim Wenders filma il video per la collezione s/s 18 di Jil Sander

di Giuliana Matarrese

Il cineasta tedesco collabora con il marchio, realizzando un corto ambientato a Berlino: protagonisti gli abiti della prossima collezione estiva e un sentimento d’attesa

Sulle sponde di un lago d’inverno, tavolini accatastati e ombrelloni chiusi; in un ascensore di un hotel, una coppia; un’altra in un ristorante; sguardi che si incrociano e che si rincorrono, tra le vetrate di palazzi, dalle quali si scorge un servizio fotografico in pieno svolgimento.

Di sottofondo, una colonna sonora che aumenta il senso d’attesa, la sensazione che di lì a breve, succederà qualcosa.

Un cortometraggio, quello per presentare la prossima collezione estiva di Jil Sander che porta la firma creativa del cineasta tedesco Wim Wenders. Una mano, la sua, abituata a raccontare la moda (l’aveva già fatto con i Persol Cellor) e che disegna sapientemente la purezza delle emozioni, attraverso gli abiti realizzati dal duo di designer Lucie e Luke Meier. Una collaborazione quella con il regista di culto, che vede per questo video il suo debutto e si articolerà in cinque episodi differenti.

Il particolare che non sfuggirà agli appassionati? Quel maglione rosa shocking, molto simile a quello che Nastassja Kinski, call girl malinconica, indossava in Paris, Texas….