Capelli lunghi uomo: come portarli e i prodotti di styling

Capelli lunghi uomo: come portarli e i prodotti di styling

di Serena D’Angelo

Le migliori ispirazioni in fatto di tagli lunghi arrivano dalle star. Ecco gli hairlook da copiare e i prodotti per la cura e lo styling dei capelli

Come si portano i capelli lunghi uomo nella Primavera Estate 2023? Oggi vige lo stile libero, senza regole e limiti, le chiome lunghe seguono infatti un mood unico e personale.

Dal liscio al riccio, le migliori ispirazioni vengono dalle star, come Jason Momoa, Timothée Chalamet e Jared Leto, solo per citarne alcuni.

Gli accorgimenti da seguire per il mantenimento dei capelli lunghi riguardano innanzitutto la detersione: scegliere shampoo districanti e disciplinanti per agevolare lo styling – scongiurando dunque il temuto effetto crespo – e affidarsi a tool professionali.

Capelli lunghi uomo: come farli crescere

Uno dei maggiori quesiti circa i capelli lunghi riguarda la crescita: come farli crescere sani e forti, in beve tempo? Sicuramente avendone cura, prediligendo spazzole delicate che ne scogiurino la rottura e servendosi di sieri rinforzanti.

Altri due ‘segreti ti bellezza’ must: provare gli integratori per capelli – che funzionano benissimo anche nel rafforzamento delle unghie – e sperimentare lo scrub al cuoio capelluto, che libera la base della chioma dalle impurità e coadiuva la crescita dei fusti grazie alla stimolazione dei follicoli piliferi.

Foto di Matt Sings su Unsplash

Capelli lunghi uomo lisci come Jared Leto

La chioma liscia di Jared Leto è leggendaria. Oggi la star predilige schiariture sulle lunghezze ma non rinuncia alla classica scriminatura centrale. Lo styling è casual, sicuramente rafforzato da una cera texturizzante.

Capelli lunghi uomo eleganti come Timothée Chalamet

Il nuovo testimonial di Chanel Timothée Chalamet opta per una media lunghezza scalata, perfetta per enfatizzare i suoi capelli naturalmente ricci. L’effetto? Decisamente elegante. Per copiarlo, il prodotto giusto è senza dubbio un gel dall’effetto curly.

Capelli lunghi in stile anni ’70 come Tom Holland

Nella serie The Crowded Room – che debutterà su Apple Tv+ il prossimo 9 giugno – Tom Holland interpreta il protagonista Danny Sullivan. Il personaggio porta i capelli lunghi e ricci in stile anni ’70. Non siamo certi del destino del personaggio, ma sappiamo che l’hairlook farà tendenza. 

Capelli lunghi uomo rasati sotto come Jason Momoa

Capelli lunghissimi e rasature nella parte bassa del capo: l’attore hawaiano ha fatto di questo hairlook la sua firma. Momoa lascia spesso la chioma sciolta, mentre altre volte raccoglie le lunghezze in trecce o code alte. Per copiare questo stile gli elastici per capelli a spirale – che non strappano e non lasciano segni sui capelli – sono un must.

Capelli lunghi uomo mossi come Charlie Hunnam

L’attore inglese Charlie Hunnam opta per un rouge-look al naturale, con i capelli lunghi e mossi portati con disinvolutra. Volete copiare il suo stile? Optate per un asciugacapelli professionale in grado di creare volume e definizione in un lampo.

Capelli medio-lunghi uomo ricci come Finn Wolfhard

L’attore di Stranger Things sceglie un taglio medio lungo per la chioma lievemente mossa. Per imitare il suo look è importante prediligere shampoo purificanti, in grado di doniare leggerezza e volume.

Capelli lunghi uomo raccolti come Gianmarco Tamberi

Il campione olimpico di salto in alto raccoglie spesso la chioma in un semiraccolto con bun, comunemente chiamato chignon. Questo escamotage libera il viso ed ha una doppia funzione: è comodo da portare durante gli allenamenti ed è extra cool. Cosa chiedere di meglio?

I prodotti e i tool da non perdere per la cura e lo styling delle chiome lunghe