Timothée Chalamet è il nuovo volto di Bleu de Chanel

Timothée Chalamet è il nuovo volto di Bleu de Chanel

di Digital Team

In attesa di vederlo nel sequel del film Dune, l’attore franco-americano, icona della Gen Z, è il nuovo testimonial della fragranza maschile Bleu de Chanel

Ogni apparizione, ogni look, ogni hairstyle di Timothée Chalamet fa impazzire fan e critica. E mentre tutti i marchi lo cercano, è arrivato l’annuncio che proprio lui sarà il nuovo testimonial di Bleu de Chanel, inaugurando così una nuova era per l’iconica fragranza della maison.

A determinare questo successo planetario è stato sicuramente il talento dell’attore ventisettenne franco-americano che, a soli 22 anni, con la sua interpretazione nel film Chiamami col tuo nome (2017) di Luca Guadagnino, ha ricevuto una nomination all’Oscar come Miglior attore – il terzo più giovane di sempre in questa categoria. Da lì la rapida ascesa, grazie a ruoli complessi e sempre diversi, come quello in Piccole donne di Greta Gerwig e Beautiful Boy di Felix Van Groeningen, poi The French Dispatch di Wes Anderson e Don’t Look Up di Adam McKay, e ancora Dune di Denis Villeneuve e Bones and All, sempre con la direzione di Luca Guadagnino.

E mentre siamo in attesa di vederlo nell’attesissimo Dune: Parte 2, sequel dell’epica storia fantascientifica tratta dal romanzo del 1965 di Frank Herbert, in uscita a novembre, e nei panni di Willy Wonka, il personaggio creato da Roald Dahl, Timothée Chalamet inizia la sua prima esperienza come testimonial di un brand fashion e beauty.


L’attore, d’altronde, è senza dubbio un’icona di stile. Acclamato dalla Gen Z e ai primi posti di ogni classifica dedicata alle celebrità meglio vestite, Timothée Chalamet ha ridefinito il modo in cui i ragazzi possono vestirsi nell’era moderna, stravolgendo il manuale hollywoodiano dello smoking da red carpet. Memorabile il look firmato dall’amico stilista Haider Ackermann e sfoggiato durante lo scorso Festival del Cinema di Venezia: un completo rosso fuoco con pantaloni in pelle e una blusa con collo foulard che scopre completamente la schiena. Giocando con completi sartoriali e paillettes, pelle e pizzo, occhiali e gioielli, l’attore mescola liberamente moda maschile e femminile con un’approccio fresco che attira l’attenzione. 

Così, la sua energia e il suo fascino naturale incarna lo spirito del prossimo capitolo di Bleu de Chanel, raccontato in una campagna scattata da Mario Sorrenti e nel film diretto da Martin Scorsese, che uscirà solo nell’autunno 2023.