I 5 grooming e skincare influencer da seguire adesso
Foto di Andrea Donato su Unsplash

I 5 grooming e skincare influencer da seguire adesso

di Serena D’Angelo

Cura della pelle, della barba, del corpo, styling e tagli capelli, trattamenti estetici. Ecco chi seguire sui social per trovare la giusta ispirazione

I grooming e skincare influencer rappresentano una delle realtà da tenere d’occhio nel mondo della bellezza. Cura della pelle, della barba, dei capelli e del corpo sono infatti protagonisti dei social grazie a contenuti ad hoc creati per il pubblico maschile.

Identificato come una vera e propria beauty routine al maschile, il grooming include tutti i trattamenti di bellezza che vanno da un’accurata detersione del viso allo styling dei capelli, passando per massaggi e rasatura.

Con un approccio sempre più fluido e genderless, molti dei beauty brand più in vista – come ad esempio Sunday Riley, Byredo, The Ordinary, Le Labo e Aesop, solo per citarne alcuni – propongono creme, sieri e detergenti universali, che spingono i consumatori a mettersi in gioco creando una skincare routine su misura, lontana dagli stereotipi.

In questo clima positivo, abbiamo selzionati i più interessanti grooming e skin influencer, i digital creator da seguire, quelli che propongono alle loro – numerosissime! – community, foto e video di impatto dedicati alla cura della persona.

Foto di Lumin su Unsplash

I 5 grooming e skincare influencer da seguire

Ecco i creator digitali che vi suggeriamo di seguire: uomini appassionati, e spesso professionisti, di cura della pelle e della persona che potranno fornirvi spunti interessanti per un gooming impeccabile.

1. Grooming e skin influencer: Robin James – @manforhimself

Propone contenuti ‘onesti e senza filtro’. Robin James è inglese e si destregga tra fragranze, sedute dal barbiere e l’analisi dei beauty look di alcuni tra i più famosi attori e modelli in circolazione. I contenuti must? Quelli dedicati ai tagli di capelli da uomo del momento e dei migliori prodotti per lo styling.

2. Skincare influencer: Dr. Luis Campos – @dr.luiscampos

Medico e chirurgo estetico spagnolo – ma italiano d’adozione – il Dr. Luis Campos offre solidi contenuti per la cura della pelle e non solo. Dalla scelta del giusto filtro di protezione solare alla prevenzione delle macchie cutanee, sui suoi social ha un approccio serio ma di facile compresione, perfetto per invogliare tutti ad avere una grooming routine completa. I brand da lui proposti sono quasi esclusivamente disponibili in farmacia, una categoria di prodotti da tenere in considerazione.

3. Grooming e skincare influencer: Nick Cox – @Groomingguy

Esperto di grooming e cura della pelle, Nick Cox propone il meglio del mondo della bellezza dedicata al pubblico maschile con tocco posh. Tra i brand più proposti sul suo profilo Instagram – ma non solo – Acqua di Parma, Chanel e Noble Island. Tra i suoi contenuti è possibile trovare consigli anche relativi a trattamenti estetici.

4. Grooming e skin influencer: Joewsef جوزف – @SkinFits

Con più di 300k di follower su Instagram, Joewsef è uno dei grooming influencer più amati e seguiti. Il suo segreto? Un approccio semplice e particolarmente esplicativo. il creator mostra infatti quotidianamente gli step della sua beauty routine mettendo alla prova le migliori novità sul mercato. Nota: i suoi video sono in arabo, ma sono – quasi sempre – corredati da sottotitoli in inglese.

5. Grooming e skin influencer: Bart Kaczanowicz – @omgbart

Newyorkese è amante del ‘selfcare’, Kaczanowicz spazia dalle creme mani alle fragranze, passando per eye-patches e trattamenti di medicina estetica. Sul suo profilo è possibile fruire spunti interessanti relativi al make up maschile, piccole guide sull’abbinamento dei prodotti e validi suggerimenti per una sana cura della propria persona.