Beauty

Allenarsi ai tempi del lockdown: le app per fare fitness in casa

di Eleonora Gionchi - 10 Aprile 2020

Per un allenamento intenso oppure per quello più easy, con promemoria o della durata di 7 minuti per chi non ha tempo da perdere: le app da scaricare per allenarsi anche a casa

La casa è la nuova palestra? Certo, da quando quelle “ufficiali” hanno chiuso e il tempo da trascorrere fuori è limitato. Per non perdere la forma fisica (ma anche quella mentale), ecco che le app per allenarsi diventano alleate perfette in queste settimane di lockdown, adatte soprattutto se non sia ha la disciplina necessaria. Iconmagazine.it ne ha selezionate 6 tra cui scegliere, un po’ per tutti i gusti.

Nike Training Club

È l’app della Nike con all’interno allenamenti pensati da atleti e trainer del brand: insomma, per chi cerca un allenamento tosto. A pagamento, ma tanti esercizi sono disponibili anche gratuitamente, quest’app permette di seguire i video che mostrano come svolgere correttamente gli esercizi ma anche di personalizzare il proprio allenamento secondo differenti gradi di intensità selezionando sia gli esercizi adatti che il tempo a disposizione, oltre a seguire i consigli degli esperti riguardo le posture.

8Fit

Per chi vuole coniugare allenamento e nutrizione. L’idea principale è quella di creare un vero e proprio piano d’allenamento partendo proprio dal benessere e stabilire un obiettivo (perdere peso, aumentare la massa muscolare) che comprenda anche la corretta alimentazione. Come funziona? Registrando le proprie preferenze culinarie e stabilendo un programma di esercizi abbinato a un piano alimentare adeguato.

Seven- 7 minuti di esercizi

Sette minuti possono bastare? Sì, se fatti a dovere. Se si è impegnati con lo smartworking, questa è l’app ideale perché offre una serie di esercizi di soli 7 minuti appunto. Si può impostare un promemoria nell’ora più adatta e l’app offre gli esercizi, oltre a impostare allenamenti personalizzati e proporre anche delle sfide per stimolare ulteriormente. All’interno sono presenti oltre 20 esercizi, l’app è gratuita la prima settimana, poi costa €5,99 al mese.

Fiit: Workouts&Fitness Plans

Per chi ha bisogno di un allenamento intenso, quest’app offre esercizi dai 25 ai 40 minuti, divisi in Cardio, Strength e Rebalance. Collegati con i personal trainers più famosi, aiutano a mantenersi in forma allenando la propria resistenza, l’equilibrio e sviluppando l’aspetto muscolare.

Adidas Training by Runtastic

Estremamente personalizzabile e gratuita, l’app del colosso sportivo comprende un programma di allenamento basato sulle proprie esigenze e obiettivi, tra perdere peso o aumentare la massa muscolare. Si può scegliere l’intensità del movimento, oltre a una serie di programmi in base alla durata accompagnati dalla voce dell’allenatore.

My Virgin Active 

Segue tutte le esigenze, dall'allenamento da eseguire all'aperto a quello pensato su misura cliccando Body Check: quest'app, presente ora in una nuova versione, è molto ricca e permette anche di prenotare una lezione con un personal trainer così da essere seguiti passo passo. In più, si può anche invitare un amico per condividere, anche se a distanza, l'allenamento.

tag
lockdown

Lexus, Auto Ufficiale della 77esima Mostra del Cinema di Venezia

La casa automobilistica giapponese è stata per il quarto anno consecutivo l'Auto Ufficiale del Festival, ma non solo. La Mostra è stata anche l'occasione per presentare in anteprima nazionale due nuovi gioielli: UX 300e - la prima vettura elettrica Lexus - e LC 500 Convertible.

Vedi anche