Beauty

Authentic Night, le due nuove fragranze di Abercrombie & Fitch

di Silvia Perego - 24 Dicembre 2020

Gli ultimi due profumi presentati dal brand americano Abercrombie & Fitch celebrano il potere delle esperienze condivise tra amici. Ecco Authentic Night for Men, un fougère orientale, e Authentic Night for Women, più floreale e fruttata.

Le esperienze condivise tra amici restano nella memoria. Quelle più autentiche, vissute senza paura, immortalate in fotografie in bianco e nero che, quando si ritrovano nell’album dei ricordi, rievocano il suono di risate spensierate che riecheggiano nelle strade deserte della notte. Sono storie reali, di cui ognuno è il protagonista, quelle raccontate dalla nuova coppia di fragranze Abercrombie & Fitch, una per uomo e l’altra per donna, dal nome Authentic Night.

«Volevo creare un effetto trasparente per raccontare una storia di contrasto e tensione», dice il maestro profumiere Gil Clavien, creatore della composizione maschile, un fougère che si evolve sulla pelle, in cui la mela, il rabarbaro e le note classiche di lavanda e vaniglia sono riscaldate da un fondo di muschio di quercia, cuoio e fava tonka. L’interpretazione femminile, invece, è più floreale e fruttata, firmata dal naso Frank Voelkl che sceglie di mescolare la mela Pink Lady, i fiori di tuberosa e il gelsomino con il patchouli e le note legnose di cedro e sandalo.

Authentic Night, le due nuove eau de toilette firmate Abercrombie & Fitch

Nel flacone massiccio in vetro fumé dalle linee pulite si riconoscono i codici del marchio fondato a Manhattan nel 1892, emblema di uno stile semplice ma personale che si contraddistingue per la qualità dei dettagli. La boccetta con tappo magnetico è completata da un’etichetta in tessuto vegano, simile alla pelle scamosciata delle collezioni, manifesto di uno spirito americano sempre più consapevole, applicata a mano e decorata con il logo in risalto grazie a una finitura metallica.

Talking Sofa, il nuovo format digitale di Fred Perry

Quattro ospiti d’eccezione, la DJ Ema Stokholma, l’artista Federico Clapis e il duo di cantanti Coma_Cose, si raccontano attraverso l’originale format digitale ‘Talking Sofa’ presentato da Fred Perry e sviluppato all’interno del primo store milanese del brand.

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