Piante aromatiche, ginepro, agrumi e acque termali sono gli ingredienti adatti a risvegliare le energie nella bella stagione

Aprile dolce dormire. Proprio per questo la maggior parte degli uomini, in primavera, ha bisogno di una carica in più. Ecco quindi 4 ingredienti chiave, da integrare nella propria routine di bellezza, per ritrovare nuova energia e benessere.

Agrumi. Sono la sferzata di energia per eccellenza: limone, pompelmo, arancio, mandarinogià. Il loro profumo dona nuova vitalità e agiscono effettivamente sull’umore. Tutti gli agrumi, infatti, e il limone in particolare, migliorano lo stato d’animo riducendo l’ansia e aiutano la memoria e la concentrazione.

Ginepro. Altro ingrediente rinvigorente, la bacca di ginepro, soprattutto nella qualità nera, ha proprietà che tonificano molto la pelle. Per questo è particolarmente usata in tutti i prodotti post-detersione, ma anche nelle schiume da barba o negli aftershave, così da stimolare l’epidermide durante e dopo il momento della rasatura.

Acque termali. Premesso che a seconda della sorgente ogni acqua ha le sue proprietà specifiche, tendenzialmente queste sono composte da minerali che fortificano, rigenerano e riequilibrano la pelle. Sono adatte a tutti i tipi di epidermidi e si assorbono immediatamente, senza lasciare residui.

Piante aromatiche. Timo, rosmarino, salvia sono piante aromatiche dalle proprietà energizzanti, che si amplificano se unite agli agrumi o agli estratti di olive. Ingredienti naturali, sono utilizzati soprattutto negli scrub, per pulire e donare nuova vitalità alla pelle, ma si possono trovare anche in prodotti come roll-on dal potere aromaterapico, e deodorante.