Beauty

Creme viso uomo: cinque proposte per la notte per svegliarsi con un volto più riposato

di Michele Mereu - 3 aprile 2019

Maschere e creme viso di Clarins, Filorga, Guerlain, Chanel e Clinique per curare la pelle durante il sonno

Si sa, la notte porta consiglio, anche per quanto riguarda i trattamenti viso.

Durante questo momento della giornata la pelle, lontana dai raggi solari e dalle aggressioni esterne di smog e agenti atmosferici, si rigenera, ecco perché questo è il momento giusto per stendere sul viso in grado di potenziare il rinnovamento della pelle (leggi esfoliazione delle cellule morte per ottenere un colorito più luminoso).

A questo proposito Icon ha fatto per voi una selezione ragionata di cinque maschere e creme viso uomo che idratano, rinnovano e riparano la pelle durante il sonno.

Maschera notte rilassante di My Clarins

Un rituale della sera, un trattamento multitasking che può essere utilizzato come crema notte, oppure come maschera da lasciare in posa per tutta la notte.

La marchera notte rilassante "Re-Charge" di My Clarins è una tisana rilassante per la pelle che la idrata, la rimpolpa e la ricarica. Così, al mattino i tratti del viso sono più riposati e il colorito è più sano.

Al suo interno estratti di rosa delle Alpi, fico, seme di acerola e acqua di cocco bio, ingredienti chiave che aiutano la pelle a liberarsi dall’inquinamento e dalle tossine accumulate durante il giorno. 

**Superdefense Night di Clinique**

È una crema viso che durante la notte aiuta a prevenire la formazione delle prime rughe.

Il mix di antiossidanti di Superdefense Night di Clinique, poi, aiuta a proteggere la pelle dai danni ambientali e a stimolarne la naturale produzione di collagene ed elastina (due proteine prodotte dal corpo e alla base della struttura della pelle).

In più, questa crema da notte previene la disidratazione della pelle durante il sonno, grazie all’acido ialuronico presente nella sua formula.

**Midnight Secret di Guerlain**

Chiamarla crema da notte è riduttivo.

Infatti, questo di Guerlain è un vero è proprio trattamento che, se applicato con costanza tutte le sere, equivale a due ore supplementari di sonno per la vostra pelle.

Questa formula al suo interno contiene ginko biloba, un ingrediente chiave che riattiva la microcircolazione della pelle e distende i tratti del viso. Inoltre, il suo profumo alla lavanda facilita il relax e il buon riposo.

Un’arma segreta da tenere sempre nel beautycase, soprattutto durante i viaggi di lavoro oltre Oceano o durante i fine settimana, quando si è soliti tirar fino a tardi.

**Maschera Notte Idratante alla Camelia di Chanel**

La notte è il momento della giornata in cui la pelle si autorigenera, per questo è importante applicare sempre un prodotto che potenzi i risultati di questo processo.

Per questo i laboratori di Chanel hanno studiato una maschera da notte che all’interno mescola estratti di camelia, zenzero blu e oligoelementi in grado di ricaricare le batterie della pelle e far si che al mattino abbia un aspetto più fresco e rilassato.

Basta applicare uno strato sottile sul viso e lasciare in posa, prima di andare a letto si può tamponare l’eccesso, senza però lavare il viso.

Così, i benefici della maschera continueranno ad agire per tutta la notte.

Time Filler Night di Filorga

Può sembrare esagerato, ma spesso si sottovalutano i segni che il cuscino lascia sul viso durante il sonno che, col passare del tempo, diventano sempre più evidenti e permanenti.

Per questo il marchio francese Filorga ha studiato una crema da notte che grazie all’estratto di passiflora favorisce il drenaggio linfatico (ovvero l’eliminazione dei liquidi che causano gonfiore al risveglio).

Ma non solo, un acceleratore vegetale dell’elastina (proteina di cui è composta in parte la pelle) aumenta l’effetto “rebound” dei tessuti per limitare la comparsa di rughe e i segni causati da cuscino e lenzuola.

Vedi anche