Gentleman Society, l’ultima fragranza maschile presentata da Givenchy

Gentleman Society, l’ultima fragranza maschile presentata da Givenchy

di Silvia Perego

Artista versatile dallo stile elegante, Benjamin Clementine è il volto di una nuova fragranza che incarna lo spirito di una community di creativi, e unisce fiori e legni

Quando, nel 1975, Hubert de Givenchy creò la fragranza Gentleman, tutto il significato di quella parola era concentrato in un aroma boisé aromatico che evocava il fascino della couture. Ma quella era un’altra storia. Oggi, il nuovo Gentleman Society, l’ultima fragranza maschile presentata da Givenchy, incarna lo spirito di una community di creativi, interconnessi e fedeli alla propria identità, proprio come Benjamin Clementine, volto del progetto. «Secondo me essere un gentleman significa essere sinceri con sé stessi, aperti e onesti, anche in ciò che si vuole inventare o creare», ci spiega l’artista inglese originario del Ghana che, dopo essersi fatto notare per le sue performance in metropolitana, ha raggiunto il suo sogno.


La nuova fragranza Gentleman Society

Polistrumentista, compositore, poeta e cantante dalla voce profonda, ha vissuto a Londra, in Francia, negli Stati Uniti, ha scritto melodie intense e ha anche ottenuto il suo primo ruolo cinematografico nel film Dune di Denis Villeneuve. Dopo l’uscita del suo ultimo album And I Have Been, ora è il protagonista della campagna di Gentleman Society insieme allo skater Matthias El Koulali e al ballerino Sulian Rios. Nel Centre National de la Danse, vicino a Parigi, il gruppo affiatato sprigiona la stessa energia della nuova eau de parfum composta dai profumieri Maïa Lernout e Karine Dubreuil: un’apertura fresca e aromatica lascia spazio a un fiore di narciso selvatico, che esalta i legni, e un quartetto di vetiver di origini ed estrazioni diverse, come quello biologico del Madagascar dalle sfaccettature fumé.