Dal guru di stile Mr Porter ai baffi più creativi, passando per le immagini poetiche di Giovanni Gastel. L’estetica maschile passa anche attraverso i libri. Ecco i primi tre volumi, nella classifica di Icon

L’estetica passa anche per un libro. Ecco una mini guida per trovare consigli e idee di stile in volumi da collezionare.

The Mr Porter Paperback – The manual for a stylish life. Sono due tascabili che contengono icone di stile del passato e del presente (da James Dean a Alain Delon, da Bob Dylan a Louis Garrel). Qui si trovano consigli per ogni argomento: quali capi di moda scegliere per ogni occasione, che sia un party o un incontro di lavoro, come allacciarsi i biker boot (gli stivali da motociclista indispensabili quest’inverno) in modo creativo e anche come comportarsi in fatto di bellezza. Perché evitare i danni di una spa o saper svicolare da un taglio di capelli fatto male è importante come individuare il proprio barbershop ideale. (Qui per lo stile MrPorter)

Of Beards and Men. Chi ha detto che una barba è solo una barba? Il fotografo Joseph OLeary esplora tutte le declinazioni in fatto di baffi, pizzetto & co, individuando stili contemporanei scelti da americani doc. (Qui per saperne di più)

La nobiltà del fare. Questo è un volume da contemplazione, da sfogliare una sera bevendo un buon whisky: formato maxi, fotografie emozionali di Giovanni Gastel. L’obiettivo è raccontare il meglio dell’artigianalità italiana, dalla realizzazione dei violini più conosciuti al mondo alla creazione delle candele e degli accessori in pelle di Acqua di Parma. Da scegliere per immergersi nel vero made in Italy. (Qui per una maggiore contemplazione)