Beauty

Milano, dove rilassarsi durante la Fashion Week

di Eleonora Gionchi - 19 Febbraio 2020

Ecco 4 indirizzi in giro per la città dove ricaricarsi ed eliminare le tensioni durante la Settimana della Moda.

Un momento di vero relax a Milano tra caos, stress e magari la Fashion Week? In città sono molte le oasi di vero benessere in cui ritirarsi anche solo per un trattamento express, magari in pausa pranzo.

Iconmagazine.it ne ha selezionate 4 in giro per la città.

Massaggio Decontratturante, QC Terme Milano

Pensato per chi è spesso alla scrivania o ha dolori articolari causati da una scorretta postura, questo massaggio intenso agisce su spalle, schiena e colonna vertebrale agendo sulle tensioni muscolari e cervicali così da scioglierle. In aiuto anche l’essenza balsamica di timo che, oltre a risvegliare la psiche, agisce proprio su questi particolari dolori.

Il dettaglio in più: nel cuore cittadino, all’interno della struttura è presente anche un’area ristoro firmata dallo chef Andrea Berton così da completare la pausa pranzo con un wellness lunch stellato.

mandarin oriental milano

Inner Strenght, Mandarin Oriental

Per chi si può concedere qualche minuto in più della solita pausa pranzo o per chi ha proprio bisogno di sciogliere molte tensioni, questo massaggio aiuta ad allentare non solo le tensioni muscolari ma anche l’ansia causata da un forte periodo di stress grazie all’utilizzo di oli aromaterapici che agiscono sulla mente.

Il dettaglio in più: novità al Mandarin Oriental, il Restorative Yoga Touch è una seduta terapeutica e rilassante di 50 minuti che unisce il restorative yoga, posizioni rilassanti e ascolto di brevi meditazioni guidate, con il massaggio thai. Attraverso il respiro si rilasciano le tensioni e si attiva il sistema nervoso parasimpatico per riequilibrare corpo e mente.

aspria harbor club

Espa Inner Calm Massage, Aspria Harbour Club

Un massaggio completo, dalla testa ai piedi. Vera e propria esperienza aromaterapica e olistica, questo trattamento aiuta a raggiungere un livello di rilassamento profondo, alleviando tensioni fisiche e ansia, grazie a particolari tecniche di respirazione e agli oli aromaterapici scelti in base alle proprie esigenze e completamente naturali. Inoltre, il massaggio è effettuato anche sul cuoio capelluto con i cristalli di quarzo rosa.

Il dettaglio in più: immerso in 7 ettari di parco, la Spa è aperta anche ai non soci ed è stato progettata proprio per raggiungere il benessere fisico e mentale. All’interno, infatti, sono disponibili anche esperienze multisensoriali come bagni di vapore aromatici e docce sensoriali.

Massaggio Viso Kobiki, Iki Spa

Un mix di tre culture orientali, il Kobido unisce il tradizionale massaggio giapponese, l’ayurveda indiano e la medicina tradizionale cinese: specifico per il viso, anche se parte dal corpo, questo trattamento svolge una funzione rivitalizzante partendo da mani e braccia e agendo su colonna vertebrale e spalle. Gli strumenti utilizzati sono cristalli e bastoncini di bambù che sono fatti scorrere dopo aver applicato l’olio di argan assieme a un roller face così da sciogliere tutta la muscolatura.

Il dettaglio in più: oltre a rilassare, il massaggio libera viso e collo dalle tensioni, rassoda i muscoli e stimola la produzione di collagene ed elastina così da accelerare il ricambio cellulare e ridurre il processo di invecchiamento.

tag
spa

Vedi anche