Quattro tatuatori famosi da seguire su instagram


Da New York a Milano: e gli account instagram per seguire quattro tra i tatuatori più famosi del momento

di Michele Mereu

Il tatuaggio, oltre a essere una moda, è un tratto distintivo che definisce la personalità e il carattere di chi lo indossa. Un segno indelebile che, proprio per questa sua caratteristica, deve essere eseguito da una mano esperta. Siete alla ricerca di un nuovo tattoo o volete farne uno nuovo? Icon ha selezionato quattro artisti-tatuatori, in giro per il mondo, da seguire su instagram, da cui farsi ispirare e tatuare.

 1) Matt Houston, Vancouver @matt_houston
Se amate i tatuaggi, e siete di passaggio per Vancouver non potete perdere l’occasione di farvi tatuare da Matt Houston. Parlando di soggetti da illustrare, ha una passione per i coltelli, ma anche per i volti, specialmente quelli femminili. Gli piace il colore, ma esegue anche tatuaggi monocromatici in nero. 

2) Anna Neudecker, Milano @labigotta
Anna Neudecker, in arte La Bigotta, è la regina delle tatuatrici milanesi: con il suo stile delicato e poetico ha conquistato prima le donne e successivamente anche il pubblico maschile. Tra i suoi soggetti più richiesti c’è la “tuffatrice”, in alternativa anche figure di giovani uomini e donne in cui la testa viene sostituita da teste d’animali, palloncini o cacuts. Il suo stile è uno dei più richiesti in città, tanto che per un suo tatuaggio è necessario prenotare un appuntamento con mesi d’anticipo.
 
3) Scott Campbell, New York  @scampbell333
Scott Campbell dello, studio Saved Tattoo, è il tatuatore delle star. Tra i nomi famosi quelli di  Sting, da Robert Downey Jr., Courtney Love, Orlando Bloom e il designer  Marc Jacobs, con cui ha collaborato per la creazione di una linea di borse. Tra i suoi soggetti preferiti teschi, uccelli, ma anche tratti e linee geometriche che formano rettangoli e triangoli grafici.

4) Chaim Machlev, Berlino @dotstolines
Il suo stile unico spazia dal decorativo al minimale, usando linee precise per decorare il corpo. Machlev, direttamente da Berlino, è diventato famoso per i suoi tatuaggi di coppia, che iniziano sul corpo di una persona e si completano su quello di un'altra, oppure quelli che iniziano su di una parte del corpo, e poi vanno ad inserirsi su di una parte, andando a completare un tatuaggio come il tassello mancante di un puzzle.