Beauty

La candela giusta per creare atmosfera a San Valentino

di Eleonora Gionchi - 6 Febbraio 2020

Otto candele d’amore tra fiori romantici e bianchi, viaggi tra il Sud della Francia e i giardini

In certi casi è tutta questione d’atmosfera e San Valentino è uno di questi. E scegliere la candela giusta può essere di grande aiuto. Fiorita, romantica, sensuale, che parla d’amore, da regalarle o da accendere durante il vostro appuntamento.

Iconmagazine.it ne ha selezione 8, perfette, per il 14 febbraio.

Paris en Fleur, diptyque

Le rose del Bois de Boulogne o quelle del Mercato dei Fiori, un lui che ne compra un mazzo da porta a una lei, la primavera nell’aria frizzante, i primi fiori che sbocciano, l’appuntamento in un bistrot davanti alla Senna. Fresca proprio come l’amore e la primavera stessa, questa candela è un omaggio alla Ville Lumière all’inizio della bella stagione, proprio come quando si è all’inizio di un amore.

Reine de la Nuit, Rigaud

Blu midnight proprio come le notti più belle con il cielo tempestato di stelle e il vento a pulire l’aria. Una notte di ebbrezza e di sensualità tradotte con le note floreali di gardenia, fresia, gelsomino e rosa, il fiore romantico per eccellenza. A donare più corposità, sensualità e sontuosità il coriandolo e soprattutto il patchouli che dona grande rotondità.

Aqua Universalis, Maison Francis Kurkdjian

Best seller del marchio, il profumo è di quelli spesso condivisi da lei e lui. Famoso per la sua freschezza, la fragranza è stata tradotta in una candela con romantiche note di mughetto, bergamotto di Calabria e limone di Sicilia. A chiudere i legni su un fondo muschiato.

Love in White, Creed

Per il profumo, ma anche per la candela, il maître parfumeur Olivier Creed ha scelto tutti i fiori più femminili e romantici: l’iris, il narciso, la magnolia, la rosa bulgara. Un’ode alla femminilità, sensuale e discreta che ha nella vaniglia e del sandalo del Mysore un che di sensuale. La nota curiosa? Quella di riso.

Jardin Citrus, Christian Tortu

Un romantico viaggio nel sud della Francia, sul confine italiano, tra Mentone e Portofino. E poi giù verso la Costiera Amalfitana seguendo l’aroma degli agrumi e infine verso l’Andalusia e poi il Marocco con il sentore caldo e frizzante della arance maturate al sole.

Virginia Rose, Acca Kappa

Regina dei giardini, la rosa è simbolo di bellezza e di seduzione e per questa candela è stato scelto il mix di rosa del Marocco e rosa turca così da esaltarne completamente l’effetto. La freschezza è data dal limone di Sicilia mentre la sensualità è potenziata dall’ambra.

Agrumi Amari, Salimbeni Profumi

Interessante e ricca di contrasti, conciliante proprio come dovrebbe essere l’amore. Questa candela è un tripudio di energia data dal bergamotto e dagli agrumi a cui si oppone il patchouli, caldo ed estremamente sensuale. Nel cuore, invece, i fiori bianchi e la nota di acqua, ingredienti più morbidi.

Lempi- Vintage Love, Lempi-Skandinavisk

Lempi in antico finlandese significava “amore”. Omaggio al più puro sentimento, questa candela scandinava è estremamente romantica con all’interno note di rose e fragole, peonie in abbondanza come se ci si trovasse in un giardino dedicato e legno di quercia.

Lexus, Auto Ufficiale della 77esima Mostra del Cinema di Venezia

La casa automobilistica giapponese è stata per il quarto anno consecutivo l'Auto Ufficiale del Festival, ma non solo. La Mostra è stata anche l'occasione per presentare in anteprima nazionale due nuovi gioielli: UX 300e - la prima vettura elettrica Lexus - e LC 500 Convertible.

Vedi anche