

Sei di ritorno dalle vacanze?Ecco la skincare ideale per dare un boost di idratazione alla tua pelle
Al rientro dalle ferie la pelle presenta il conto: secchezza e imperfezioni sono le problematiche più diffuse. Ma basta qualche piccolo accorgimento per “tornare in pista”
Siamo a fine estate, sei tornato dalle vacanze e noti una pelle leggermente secca. Sembra un film già visto e lo è perché la prolungata esposizione ai raggi del sole ha fatto i suoi “danni”, insieme all’azione di salsedine, vento e cloro. Alla secchezza si puà anche unire una scarsa luminosità e qualche imperfezione come punti neri ed acne. Sono condizioni molto comuni e quindi non è il caso di stressarsi perché la soluzione c’è; sarà sufficiente modificare la skincare al rientro dalle ferie per vedere subito i risultati. Vediamo insieme alcuni semplici step ideali per la cura delle pelle e per vivere al meglio questo momento di passaggio esaltando il naturale “glow” del viso (e senza perdere l’abbronzatura).

Skincare rientro: l’importanza dell’esfoliazione e della detersione
Sfatiamo un mito: scrub e peeling non “cancellano” l’abbronzatura, al contrario togliendo via le cellule morte permettono di valorizzarla al meglio. L’esfoliazione, infatti, deve interessare soltanto lo strato superficiale rivelando la luminosità naturale e rendendo la pelle del viso più recettiva ai trattamenti successivi, come sieri e creme. Il prodotto giusto da usare dipende molto anche dal tipologia di pelle. Se la pelle è sensibile, meglio optare per un detergente delicato e non schiumogeno; se, al contrario, è secca, la soluzione è un detergente in crema nutriente e non aggressivo. Qui ti proponiamo una selezione di prodotti adatti a ogni tipo di cute.
Gentle Cream Face Scrub di Ambaduè
Crema esfoliante delicata, con microgranuli di pura cellulosa, promuove il turnover epidermico e la microcircolazione cutanea.

Vita Vitae Beauty Gentle Cleanser
Detergente viso e corpo cremoso e delicato, è adatto a un uso quotidiano per idratare e purificare. Deterge efficacemente la pelle senza alterarne il naturale equilibrio.

PISTERZI Maschera e scrub pelle purificata
Dalla texture cremosa e morbida, purifica la pelle in profondità e ostacola il proliferare del batterio causa dell’acne. Formulato con il 93% di ingredienti di origine naturale e privo di nickel nel pieno rispetto della pelle anche quella più delicata, utilizza l’argilla naturale per le sue caratteristiche assorbenti e opacizzanti insieme al sistema esfoliante enzimatico X-PRESSIN C™ a base di papaya.

ECOOKING Face scrub
Formulazione detergente delicata e allo stesso tempo profonda, con semi di mandorla macinati, contiene olio di mandorla, ricco di vitamina E, olio di girasole, fonte di acidi grassi che ricostituisce e lenisce la pelle, burro di Karitè e noccioli di mandorle dolci macinati finemente per esfoliare delicatamente.

Skincare rientro: idrata la pelle con sieri e creme ad hoc
I prodotti ideali per questo periodo sono sieri e creme in grado di ristabilire l’equilibrio della pelle stressata dal sole, quindi ricchi di ingredienti riparatori e lenitivi e con con acido ialuronico e vitamine come la E e la C (antiossidanti), ideali per dare una boost di luminosità al viso. Quale che sia la vostra tipologia di pelle, infatti, l’obiettivo è sempre lo stesso: idratare e illuminare al massimo. Ecco quattro proposte perfette per la fine dell’estate.
Keys Soulcare Let Me Glow Illuminating Serum
Questo siero idratante e illuminante per il viso si adatta a tutti i toni della pelle e aiuta a illuminare, rimpolpare e levigare l’aspetto dell’incarnato.

Matcha Fresh Crema Viso Freschezza Assoluta di Teaology
Crema idratante con infuso di Tè Matcha Bio e Complesso multi-idratante, idrata, tonifica e migliora l’aspetto della pelle proteggendola da inquinamento e stress ambientale. Previene la pelle secca, garantendo idratazione fino a 72 ore.

Douglas Skin Focus Aqua Perfect Hydrating Serum
Arricchito con acido ialuronico, questo siero aiuta la pelle a raggiungere il suo livello di idratazione ideale. La texture leggera si assorbe rapidamente e rinfresca l’incarnato per un aspetto da subito sano e luminoso.

Helena Rubinstein Powercell Skin Rehab
Sviluppata per equilibrare e rafforzare, la formula di questo siero combina l’efficacia levigante e stabilizzante dell’ectoina (derivato di amminoacido) alla nuova generazione di dermoattivi BIX’ACTIVETM e bisabololo, in grado di ridurre i rossori e le imperfezioni, minimizzare i pori e migliorare l’aspetto della pelle anche nelle condizioni di maggiore stress.
