I tagli maschili più adatti per i capelli diradati

I tagli maschili più adatti per i capelli diradati

di Eleonora Gionchi

Dal classico taglio alla Cesare fino al Buzzo Cut, i quattro tagli di capelli più adatti quando la chioma inizia a diradarsi

Chioma sottile e diradata? Per ovviare al problema, ci sono alcuni tagli capelli furbi che possono aiutare in questi casi, come il taglio Pompadour o quello alla Cesare. Tutti aiutano non solo a nascondere o a mimetizzare le prime stempiature ma anche anche a creare volume così da dare l’impressione di una chioma folta. 

I tagli più adatti per chi ha i capelli diradati

1.Pompadour

È perfetto se il diradamento è sulla sommità della testa perché è un taglio che nasconde l’assottigliamento e la perdita dei capelli se è al centro. Inoltre, essendo completamente spazzolato indietro, crea l’illusione di avere una chioma folta. Come Jude Law insegna.


2. Taglio alla Cesare

Il Caesar Cut, così chiamato perché Giulio Cesare è stato il primo a portarlo, è perfetto se c’è stempiatura. In pratica, la chioma cresce nella parte posteriore rispetto a quella anteriore e, una volta pettinati in avanti, possono ricadere dritti sulla fronte. Inoltre, è ideale per tutti i tipi di capelli, da quelli ricci ai lisci.


Modello sfilata Emporio Armani FW23

3. Buzz Cut

È il più classico taglio rasato, perfetto in questi casi. La lunghezza varia a seconda della quantità di capelli a disposizione ed essendo sfumato, si può personalizzare in base alle proprie esigenze. L’idea generale è comunque sempre quella di esaltare le lunghezze sulla cima della testa e mantenerli più corti, o sfumarli, su tempie e nuca.


4. Comb-Over con riga laterale

Alla base l’idea del vecchio riporto ma con un risultato meno posticcio. La riga laterale permette infatti di ridistribuire meglio le ciocche, inoltre se sulla parte alta i capelli si lasciano lunghi, e volendo pettinandoli anche con del movimento così da creare maggiore volume, lateralmente si rasano.