Tom Ford presenta la nuova fragranza Ébène Fumé

Tom Ford presenta la nuova fragranza Ébène Fumé

di Digital Team

L’ultimo profumo della collezione Private Blend del marchio Tom Ford è un’esperienza mistica. In Ébène Fumé, l’incenso Palo Santo si fonde con le note sensuali dei legni per creare una fragranza boisé ambrata, custodita in un flacone da collezione

Da utilizzare come rituale di meditazione, purificazione o rilassamento, il Palo Santo è un incenso naturale che si ottiene bruciando il legno dell’omonimo albero tropicale, ricco di prezioso olio essenziale. In grado di allontanare energie negative, ridare luce all’ambiente e riequilibrare la mente, è proprio attorno a questa antica essenza che si sviluppa la fragranza Ébène Fumé, l’ultima novità della collezione Private Blend di Tom Ford

È stato lo stilista stesso a volere un profumo che avesse un’aura meditativa: «Ébène Fumé emana una sensualità quasi spirituale che rasserena lo spirito… potrebbe essere il piacere più seducente per eccellenza», ha dichiarato. Una celebrazione del concetto di seduzione quindi, fil rouge di tutte le sue ultra-desiderabili collezioni, come testimonia il nuovo libro Tom Ford 002 (edito da Rizzoli), che ripercorre i suoi ultimi 15 anni di lavoro dalla nascita del brand. 


Tom Ford Ébène Fumé, nel formato da collezione di 250 ml

Perfetta per la stagione invernale, Ébène Fumé è una fragranza boisé ambrata, estremamente avvolgente grazie a legni affumicati, erbe fresche, resine e fiori opulenti. Si apre con il Palo Santo, una nota mistica che evoca l’incenso, l’assoluta di pepe nero e le foglie di violetta, che ricordano gli aromi del sottobosco. Ma la sensualità è racchiusa nel cuore della composizione, in cui un accordo cuoio e la resina di cisto spagnolo incontrano le note floreali della rosa e il legno d’ebano africano, enfatizzato e reso ancora più caldo dal legno di guaiaco.

Il flacone in vetro trasparente con tappo color mogano è rifinito con un inserto oro nel formato da 50 ml, che riprende l’iconica froma di una pedina degli scacchi che caratterizza la collezione Private Blend. L’esclusivo formato da 250 ml, invece, ha un tappo rotondo e si arricchisce di un ciondolo dorato che avvolge il collo della bottiglia. Un oggetto da tenere in mostra, che si fa notare come la scia del profumo al suo interno.

La nuova fragranza Tom Ford Ébène Fumé si trova presso la boutique milanese del brand (al numero 3 di Via Pietro Verri), presso selezionati punti vendita e online sul sito www.luisaviaroma.com.