Beauty

Tom Ford presenta a Londra la nuova fragranza maschile Beau de Jour

di Silvia Perego - 17 Gennaio 2020

Il Mark’s Club di Londra è la location scelta da Mr. Tom Ford per svelare l’ultima fragranza maschile del marchio: Beau de Jour, un fougère fresco e aromatico che entra a far parte della Signature Collection

Solitamente le porte dei club privati di Londra rimangono ermeticamente chiuse per chiunque, tranne che per i propri membri iscritti, tra cui aristocratici, personalità influenti del business mondiale e dell’élite creativa, che si ritrovano a degustare whisky, fumare sigari e discutere di questioni culturali (più o meno importanti). Ma, in rare occasioni, questi locali diventano le location di eventi esclusivi, come è accaduto lo scorso 7 gennaio al Mark's Club nel cuore di Mayfair, dove lo stilista americano Tom Ford ha scelto di presentare l’ultima fragranza maschile del marchio, Beau de Jour. 

Così, all’interno dello storico palazzo al numero 46 di Charles Street, dove l’atmosfera confortevole è quella di una casa privata con sedute in velluto e carta da parati floreale William Morris, antichi mobili inglesi e tappeti paisley, ad attendere gli invitati al cocktail party ecco Mr. Tom Ford in persona. Al suo fianco c’è l’attore di origini londinesi Joe Alwyn, volto protagonista della campagna per il nuovo profumo. Capelli biondi all’indietro e sorriso spontaneo, per l’occasione indossa un blazer in morbida pelle dalla costruzione sartoriale con un dolcevita e un paio di denim neri che fanno risaltare uno stile classico, impeccabile ma composto, tra gli abiti a sirena di paillettes, gli accessori animalier e i completi in velluto degli altri ospiti. Alwyn, classe 1991, ha recitato accanto ai grandi nomi di Hollywood, al Festival di Cannes del 2018 ha vinto il Trofeo Chopard come talento emergente per La Favorita di Yorgos Lanthimos e, in più, da molti è conosciuto per essere l’attuale Mr. Taylor Swift. Ma come ricorda lui stesso ad ogni giornalista che sfiora l’argomento, la vita privata è privata ed è giusto che rimanga tale.

«Classico. Tagliente. Anticonformista. Beau de Jour rappresenta il gentleman perfettamente curato, che non tralascia alcun dettaglio. Mostra al mondo la migliore versione di sé stesso ma sotto la superficie c’è qualcosa di più profondo, rinfrescante e sublime in tutte le sue sfaccettature».

Sono le parole usate da Tom Ford per definire questo profumo fougère che entra a far parte della Tom Ford Signature Collection. La lavanda caratterizza un ingresso fresco e pulito, seguito poi da un cuore in cui il rosmarino africano e il geranio verde sono in contrasto con il muschio di quercia e il basilico. Infine, il patchouli indonesiano e le note ambrate creano una base terrosa e sensuale che resta sulla pelle a lungo. L’eau de parfum è custodita in un flacone scanalato di vetro trasparente, identificato da una placca lucida argentata che ne riporta il nome.

Beau De Jour Eau de Parfum sarà disponibile da Febbraio in tutti i punti vendita Tom Ford Beauty.

Vedi anche