Vacanze estate 2022: gli indispensabili beauty da portare con sé

Vacanze estate 2022: gli indispensabili beauty da portare con sé

di Eleonora Gionchi

Sette prodotti beauty da mettere in valigia tra detergente minimale, spray antizanzare e borraccia

Con le vacanze ormai alle porte, il bagaglio deve contenere gli indispensabili dell’estate. Tra borracce, citronella per difendersi dalle zanzare, solare e integratori, Iconmagazine.it ha selezionato otto must have da non lasciare a casa.

Vacanze estate 2022, otto must have da portare con sé

La citronella anti-zanzare secondo diptyque
È il classico rimedio naturale contro i fastidiosi insetti, ma anche l’aroma che si sente maggiormente nell’aria in estate. La citronella è rielaborata à la diptyque e unisce l’utile al dilettevole. All’interno dello spray corpo, infatti, sono contenuti anche geranio ed eucalipto anch’essi dalle proprietà non solo antirebellenti ma soprattutto rinfrescanti per il corpo e contenuti nel classico flacone minimale della maison. Accanto, anche la candela per illuminare le serate d’estate.

Vital Proteins, per dare una sferzata di energia alla pelle

Dopo i 25 anni, infatti, si perde all’incirca il 2% di collagene all’anno, fondamentale quindi reintegrarlo. In pratiche bustine, Vital Proteins è un integratore epidermico che corre in aiuto della pelle rigenerandola. All’interno infatti il collagene dona forza e vitalità non solo alla pelle ma anche a unghie e capelli riportandolo a livelli ottimali. 

Isomar Occhi, per uno sguardo più fresco

Dopo un intero anno trascorso davanti ai device, gli occhi sono andati in stress digitale e possono apparire rossi, irritati e infiammati. Il sole e il suo riverbero sulla sabbia fanno il resto. Per questo Isomar Occhi Gocce Oculari aiutano a combattere il bruciore e a reidratare l’occhio. All’interno l’acqua marina delle Cinque Terre, la calendula, il fiordaliso e l’acido ialuronico che aiutano a mantenere idratata e lubrificata la pupilla. 

Air Up, la borraccia “magica”

Idratarsi è fondamentale tutto l’anno, ancora di più in estate e avere una borraccia con sé può essere molto utile. Soprattutto se si è stanchi di bere la “solita” acqua. Air Up è infatti una borraccia “magica”: quando si beve, attraverso il boccaglio passa un flusso d’aria aromatizzata grazie ai Pod Aromatici che si applicano facendo quindi cambiare sapore all’acqua stessa e stimolando le cellule olfattive retronasali. Per un’acqua più appetitosa.

Magnesio+Vitamina B6, l’integratore energetico

Si assume senza acqua in maniera pratica e veloce: l’integratore Magnesio+Vitamina B6 di Vitarmonyl stimola il metabolismo energetico così da ridurre il senso di stanchezza e affaticamento tipico dei mesi estive, oltre a stimolare il buon funzionamento muscolare e del sistema nervoso. Basta infatti una bustina fa sciogliere sotto la lingua e il gioco è fatto.

Future Made Better Concentrated Facial Bars di Kiehl’s

Anche in vacanza la detersione è fondamentale per questo il sapone solido è un grande vantaggio in valigia. Kiehl’s ha pensato i nuovi Facial Bars, formulati con cinque volte meno acqua rispetto allo stesso detergente liquido, con almeno un ingrediente rinnovabile o sostenibile e biodegradabile per oltre il 96%. Tre tipologie di saponi adatti a tutti i tipi di pelle contenuti in un imballaggio che riduce all’essenziale la plastica.

Cooling Spray di Ringana, per una freschezza a portata di mano

All’interno solo attivi vegetali che aiutano a rinfrescare e a mantenere la pelle idratata nonostante le alte temperature. Il Cooling Spray di Ringana si può spruzzare sul viso ma anche sulle gambe per rinfrescarle dopo una lunga camminata o la sessione sportiva o anche sui polsi. All’interno menta, zenzero per una sensazione di immediata freschezza, e l’estratto di ippocastano per un effetto stimolante. Per potenziarne ancora di più l’effetto, si può conservare in frigorifero.