Vengono dal Salento e dalla Valle d’Itria gli ingredienti migliori made in Italy per i cosmetici Essentia Puglia.

Essentia Puglia è una linea di cosmetici made in Italy, nata dall’idea di due amiche pugliesi, Alma Argese e Rubina Calella, innamorate della loro terra e desiderose di utilizzare gli ingredienti provenienti dagli uliveti e dai vitigni di famiglia, come materie prime per curare la pelle. Ecco i plus di questo marchio italiano.

I luoghi. La Puglia e la tradizione millenaria legata alla produzione dell’olio di oliva e del vino sono i protagonisti di questa storia tutta italiana. Ingredienti provenienti dai secolari uliveti dell’Alto Salento e dai vitigni autoctoni della Valle d’Itria, sin dai tempi della Magna Grecia considerati preziosi alleati di bellezza.

Gli ingredienti. Tutta la linea contiene Olio di Oliva, fonte di vitamina E che contrasta l’invecchiamento cutaneo causato dai radicali liberi, e vitamina A che previene i fenomeni di secchezza,  mantiene la  pelle naturalmente giovane, elastica ed idratata. L’estratto di Vite Rossa, invece ricco di antiossidanti, aiuta a contrastare la formazione di radicali liberi, previene l’invecchiamento cutaneo, protegge la pelle, lasciandola a lungo morbida e liscia.

Il rispetto per l’ambiente. Questo è un altro tema caro al brand pugliese, che produce cosmetici con ingredienti naturali e che rispettino l’ambiente. Le linee sono formulate usando attivi naturali e vegetali, senza parabeni, con conservanti eco-compatibili e coloranti organici.

La collezione. Essentia Puglia comprende crema corpo, bagno schiuma, shampoo e sapone liquido all’olio di oliva e uva, sia in formati standard, che da viaggio.

In più. Il logo del marchio si ispira alle tipiche mattonelle di graniglia tradizionalmente usate in Puglia. I prodotti sono confezionati in sacchetti di lino ricamati da artigiani pugliesi. Tutto il ciclo produttivo dei prodotti è rigorosamente, e orgogliosamente, made in Puglia.