Viso: 6 novità antietà per la pelle maschile


Distendono le prime rughe d’espressione, riempiono quelle più profonde o agiscono su contorno occhi e labbra: ecco come combattere i segni del tempo

di Eleonora Gionchi

Alcuni sono più fortunati e, specialmente sul viso, hanno rughe che si notano poco o addirittura difficilmente compaiono. Merito di madre natura. Per altri, invece, è meglio giocare d’anticipo, per questo Icon ha selezionato 6 novità di stagione in fatto di antietà per il viso.

L’Intégral Anti-Âge- Crème Contour des Yeux et des Lèvres, Sisley
Questa crema viso è pensata proprio per il contorno occhi e labbra. All’interno si trovano ingredienti specifici (come l’estratto di mimosa di Costantinopoli, l’estratto di Lindera e il complesso proteico di Lievito di Soia) che, favorendo il ciclo cellulare, aiutano a mantenere tonica e levigata la pelle dell'area. Inoltre, la vitamina E rassoda le palpebre mentre la caffeina e gli estratti di cedro e melagrana agiscono su rughe e borse. Questi stessi ingredienti attenuano anche le rughe verticali delle labbra superiori, quelle sulla commisura (ovvero agli angoli nella bocca) oltre a ridefinire meglio i contorni del viso.

Fospid Siero Attivo, Skinius
Il Fospid Siero Attivo è stato potenziato per festeggiare i dieci anni del brand italiano. La nuova formula è ancora più concentrata di principi attivi che aiutano a combattere le rughe e a rigenerare la pelle. Agendo come un siero attivatore e booster, grazie all'alta concentrazione di fospidina (a base di fosfolipidi, glucosamina e fitosteroli), risveglia la pelle con una vera e propria sferzata di energia che rimette in moto tutti i meccanismi. Può essere usato da solo o sotto alla crema abituale e, volendo, è accompagnato anche da un integratore alimentare. 

Cure Majestueuse Votre Visage, Valmont
È un olio per il viso a base di miele, propoli, rosa mosqueta, pappa reale e olio di lino. La sua forza è in questo complesso di elementi, che nutrono in profondità la pelle, assottigliando le rughe d’espressione e rendendola più levigata, soda e con un colorito più luminoso. Inoltre aiuta a proteggere le cellule dalla futura ossidazione, prevenendo quindi ulteriori segni del tempo. Quest’olio è indicato anche per le pelli più sensibili e per quelle più grasse perché non unge ed è composto solamente da ingredienti naturali.

Youth to the People
Una linea specifica per prevenire i segni del tempo, composta in tutto da 4 prodotti: detergente viso, crema, maschera e contorno occhi. Tra gli ingredienti all’interno, il kale, ricchissimo di antiossidanti, spinaci e tè verde, che aiutano a prevenire e proteggere la pelle dalle aggressioni esterne. In modo particolare, nell’Age Prevention Mask si trovano spirulina, microalghe, vitamine e minerali che aiutano a contrastare la comparsa di rughe, mentre l’acido ialuronico mantiene alto il livello di idratazione.

Ceramide Lift and Firm Sculpting Gel, Elizabeth Arden
Questo nuovo anti-età ha una texture in gel ed è composto da peptidi, che stimolano la produzione di collagene così da rinforzare la pelle, e da ceramisi, che mantengono alto il livello di idratazione. Il prodotto infatti agisce su due fronti differenti: da una parte aiuta a mimetizzare le rughe già esistenti rassodando la pelle, dall’altra rimpolpa, tonifica e conserva l’elasticità epidermica. Così, non solo la pelle resta più compatta, ma il prodotto agisce anche sui contorni dell’ovale stesso, grazie all’applicatore roll-on che aiuta a massaggiare.

No More Baggage, Dr. Brandt
Specifico per il contorno occhi, il No More Baggage di Dr. Brandt ha una particolarità: agisce molto rapidamente. Crea sull’area uno strato invisibile che in poco tempo riduce le rughe e i segni d’espressione ma anche borse e occhiaie. La pellicola è composta da peptidi ed estratti botanici che aiutano a stimolare il collagene, migliorano l’elasticità e la compattezza della zona perioculare, riducono gonfiore e intensità delle occhiaie. Si applica sull’area al mattino, per uno sguardo più fresco e riposato.