Alejandra Silva, la terza moglie di Richard Gere


Figlia dell’ex presidente del Real Madrid, la 35enne spagnola, pubblicitaria di successo e attivista impegnata si è sposata con l’attore americano ad aprile e ora aspetta il suo primo figlio dall’attore

di Chiara Degl’Innocenti

Forse ha ragione Richard Gere: quando si incontra la persona giusta e si decide di trascorrere con lei il resto della propria vita (o almeno questa è la speranza) è solo “questione di karma”.

Bionda, giovane, attraente, professionalmente appagata, socialmente impegnata. Questa è la terza moglie dell'attore americano che da lui aspetta il suo primo figlio: si chiama Alejandra Silva, ha 35 anni (lui ne ha 68) ed è una persona piuttosto riservata.

Conosciuto Gere nell’estate del 2015 a Taormina, in occasione del Festival del Cinema, ha fatto attendere paparazzi e curiosi almeno un anno prima di concedersi agli scatti ufficiali avvenuti sul red carpet spagnolo di Time Out of Mind, luogo che l'ha consacrata come sua fidanzata.

Chi è Alejandra Silva

Nata il 16 febbraio 1983 a Coruña, in Spagna, la Silva a 4 anni si trasferisce con la sua famiglia d’origine a Madrid dove studia alla scuola Saint Louis e Mater Salvatoris. Figlia dell’ex Presidente del Real Madrid, Ignacio Silva, a 15 anni va a vivere poi nel Dorset, Regno Unito, per concludere la scuola. Successivamente torna a Madrid per intraprendere l'università e laurearsi in pubblicità e marketing.

Dopo aver fatto la gavetta nella nota agenzia pubblicitaria The Farm di Madrid, e nel 2005 Alejandra accetta una posizione nel settore vendite e marketing presso una società privata nell'industria aeronautica.

Gli impegni nel sociale di Alejandra

Nella sua vita la Silva può vantatare una lunga storia come membro attivo all’interno di organizzazioni benefiche. Nel 2007, insieme a Karolina Kurkova, apre Beautiful Life Fund, una onlus nata per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla condizione dei bambini rifugiati, le vittime della guerra e i piccoli senzatetto di tutto il mondo.

Nel 2010 partecipa al Progetto africano della Real Madrid Football Club Foundation, mettendo in piedi veri e propri campionati di calcio al fine di integrare i bambini svantaggiati nella comunità di appartenenza e promuovere lo sport e i suoi valori tra le famiglie del Continente Nero. Grazie proprio al suo interesse per il sociale deve il suo incontro con Richard Gere.

L’altro marito di Alejandra Silva

Per Alejandra non è il primo matrimonio. Già sposata con Govind Friedland (figlio del magnate minerario americano Robert Friedland) dal quale ha divorziato da poco, ha un bambino.

Le altre mogli di Richard Gere

Alejandra Silva, dicevamo, è la terza moglie dell’attore americano. La prima è stata Cindy Crawford, sposata nel 1991 e dalla quale Gere ha divorziato 4 anni dopo, la seconda è stata invece Carey Lowell, a cui l’ancora sex simbol di Hollywood è stato legato dal 2002 al 2013 e dalla quale ha avuto un figlio Homer, che oggi ha 18 anni.