Un tubino abbottonato in tweed rosa, un bolero bianco e nero in velluto e flanella strecth impreziosito da bottoni gioiello, un cardigan grigio in lana e cachemire decorato con una passamaneria intrecciata, un petite robe noir, l’iconico tubino, in velluto con plissè sul davanti. E poi collane in gros grain con fiocchi e strass in metallo, occhiali da sole oversize con montatura cat eye in acetato, manchette in resina trasparente con gocce dorate, borse in tweed con un intreccio di pelle come catenella, spille in metallo smaltato, perle in pasta di vetro e tronchetti in pelle bicolore glacé e matelassé. Sono solo alcuni frame rubati all’ultimo short movie di Karl Lagerfeld che racconta la pre collection fall-winter 2013/14 di Chanel puntando l’obiettivo su una platea di solo donne.

Le giovani ospiti sono invitate ad assistere alla proiezione privata del film Once Upon a Time che celebra il Centenario dell’apertura del primo negozio a Deauville di CoCo Chanel, interpretata dall’attrice Keira Knightley, riprodotto sul grade schermo per la prima volta a Singapore in occasione della presentazione della Cruise 2014. E mentre il cast, formato da top model come Lindsey Wixson, Kati Nescher, Cara Delevingne e Edie Campbell, ridacchiando, prende posto sui divani in pelle, lo stilista vieta l’ingresso agli uomini: «This night is for women only».

Testo: Annalisa Testa

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